Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: non noto
Diametro:15 mm
Metallo Presunto: rame 

Buonasera a tutti questa moneta acquistata ad un'asta è classificabile come 3 piccioli regno di sicilia per filippo II zecchiere Pietro Del Pozzo ? È un po' più piccola rispetto ai dati del catalogo ma anche molto consumata.

Grazie fin da ora ! 

20201007_220350.jpg

20201007_220330.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno, perdonami ma forse sei stato un po' frettoloso nell'aprire questa discussione.

Prima di tutto un paio di fotografie nitide, specie del rovescio, non sarebbero state  male.

Come non sarebbe stata una cattiva idea sistemare la moneta nell'angolo giusto della carta millimetrata (l'ho segnato in rosso).

Infine una domanda: dici che la moneta "è classificabile" (il che farebbe pensare che la casa d'asta molto stranamente l'abbia venduta priva di classificazione quindi l'avresti classificata tu), o avresti voluto dire "è classificata"? 

xx.jpg.cf1cc64c1a951886acf19b37ad6ac07c.jpg

HIRPINI

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao hirpini hai proprio ragione sui primi 2 punti e vedo tra poco di correggere la mia fretta scusandomi e mettendo foto più chiare. In quanto il discorso dell'asta mi sono aggiudicato un'asta con diverse monete ma che erano ancora da identificare cosa che piace fare poi a me. 

Ecco il perché del mio post. Volevo saper se la mia id era giusta. Non volevo mancare di rispetto a nessuno.... 

Supporter
Inviato
14 ore fa, sankio78 dice:

è classificabile come 3 piccioli regno di sicilia per filippo II zecchiere Pietro Del Pozzo ? È un po' più piccola rispetto ai dati del catalogo ma anche molto consumata.

La classificazione è giusta, ai tempi avranno grattato via un bel po' di rame

pipi.jpg.628555e43d11827160ed7dbb687ea27b.jpg

Non è male, c'è di molto peggio, una volta ne ho vista una che aveva la forma di un piccolo rettangolo, avevano lasciato visibili solo il 3 e parte dell'aquila.

tipo questa pegg.jpg.4ef6f863e6cc736bf816b5ccde4d2ddf.jpg

Awards

Inviato

concordo, per essere una moneta  che circolava moltissimo, è ancora leggibile....

Supporter
Inviato

Grazie infinite a tutti. Si devo dire che è molto consumata ma almeno si legge ancora bene il numero e le due P sotto le zampe dell'aquila.

20 minuti fa, nikita_ dice:

La classificazione è giusta, ai tempi avranno grattato via un bel po' di rame

pipi.jpg.628555e43d11827160ed7dbb687ea27b.jpg

Non è male, c'è di molto peggio, una volta ne ho vista una che aveva la forma di un piccolo rettangolo, avevano lasciato visibili solo il 3 e parte dell'aquila.

tipo questa pegg.jpg.4ef6f863e6cc736bf816b5ccde4d2ddf.jpg

Si attaccavano proprio a tutto.... 

Inviato
15 ore fa, sankio78 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: non noto
Diametro:15 mm
Metallo Presunto: rame 

Buonasera a tutti questa moneta acquistata ad un'asta è classificabile come 3 piccioli regno di sicilia per filippo II zecchiere Pietro Del Pozzo ? È un po' più piccola rispetto ai dati del catalogo ma anche molto consumata.

Grazie fin da ora ! 

20201007_220350.jpg

20201007_220330.jpg

Buongiorno, non devi assolutamente scusarti, e poi l'importante è che ti abbiano già risposto-

Un saluto

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Come potrei preservarle ? 

20201008_132149_compress99.jpg

20201008_132129_compress68.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.