Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da identificare


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:Argento 

Buongiorno ragazzi ho questa moneta mi potete aiutare a identificarla, e quanto vale, grazie per l'aiuto che mi darete, saluti Enki 

IMG_20201014_125827.jpg

IMG_20201014_125858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Enki dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:Argento 

Buongiorno ragazzi ho questa moneta mi potete aiutare a identificarla, e quanto vale, grazie per l'aiuto che mi darete, saluti Enki 

IMG_20201014_125827.jpg

IMG_20201014_125858.jpg

Non c'è nessuno ka mi può aiutare per questa moneta, dove sono gli esperti, 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Non c'è nessuno ka mi può aiutare per questa moneta, dove sono gli esperti, 

La pazienza sarebbe una virtù. Gli esperti, probabilmente, lavorano e alla numismatica lasciano il tempo libero... [emoji6]
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Detta questa premessa, da non esperto per me si tratta di una patacca che cerca di riprendere un solido bizantino

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le "pattern coins" ovvero ori in argento, bronzo, piombo etc, hanno una storia, e esistono .... forse in un rapporto 2 a 100 veri/falsi :)

ma questa vista con questa foto è ingiudicabile...parrebbe falsa

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/10/2020 alle 18:29, sandokan dice:

Leggendo interventi com questo inviato da Enki, mi chiedo se non sarebbe di qualche utilità  che qualcuno dello Staff  li filtrasse in qualche modo.  

NON per imporre alcuna censura, ma il Sito ha avuto sempre un suo stile e - pure aggiornandosi di continuo anche con i mutamenti che avvengono nella lingua e nella comunicazione - trovo che sarebbe giusto mantenerlo .

Ultimamente ci stiamo riempiendo di K , lettera che è addirittura utile in messaggi che consentono solo l'impiego di un numero prefissato di caratteri e dunque abbrevia il CH italiano, a cui del resto non sono affezionato più di tanto.

Troppo spesso però il  K compare in scritti frettolosi, sgrammaticati, inviati da qualcuno che ha trovato una carabattola in un cassetto e vuol sapere - in fretta, ci mancherebbe - quanto vale e basta.

Penso che gli Amministratori dovrebbero considerare questo aspetto : il Sito non è una chat line di incontri fra ragazzi, ma un luogo in cui si fa cultura.   Scusatemi per il mio fuori tema, ma mi è venuto spontaneo all'ennesimo messaggio che leggo redatto come quello di cui sopra.    @Reficul

@uzifox  

Buongiorno Sandokan, vedo che sei molto preoccupato perché hai visto due volte la lettera k che compare nei miei post, intanto partiamo dal nome che hai qui, Sandokan, dovresti cambiarla con il ch italiano non credi, e poi se dobbiamo parlare per la scrittura corretta, non ne usciamo più, e poi quella lettera a volte esce da sola, non per volontà, non ti fare il sangue amaro per una lettera fuori posto,, saluti Enki 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla toscana sarebbe il massimo:

Sandohan, Sando'haaaan  ?

A parte la boutade, Enki paga lo scotto di essere l'ennesimo utente che utilizza termini che fan sembrare gli interventi scritti di fretta. Come se ci fosse qualcos'altro di impellente da fare o a cui pensare.

Forse è questa la cosa che da fastidio ai più. Però ben volentieri non mi pronuncio su cosa gli admin del sito dovrebbero o meno fare. Dalle mie parti si dice: a cercar di accontentar tutti, non si accontenta nessuno.

Statemi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, FFF dice:

Alla toscana sarebbe il massimo:

Sandohan, Sando'haaaan  ?

A parte la boutade, Enki paga lo scotto di essere l'ennesimo utente che utilizza termini che fan sembrare gli interventi scritti di fretta. Come se ci fosse qualcos'altro di impellente da fare o a cui pensare.

Forse è questa la cosa che da fastidio ai più. Però ben volentieri non mi pronuncio su cosa gli admin del sito dovrebbero o meno fare. Dalle mie parti si dice: a cercar di accontentar tutti, non si accontenta nessuno.

Statemi bene.

Buongiorno FFF, GRAZIE PER IL COMENTO, NON CAPISCO PERCHÉ SI ARRABBIANO QUANDO VEDONO UNA LETTERA FUORI POSTO, NON ESSENDO IO ITALIANO A VOLTE CAPITA, ma non per volontà mia, io so benissimo che non si usa il k, però qui la fanno una cosa da non fare, e come se fosse un peccato, comunque ognuno è libero di esprimere il proprio parere, saluti Enchi ???? senza k 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 17/10/2020 alle 12:24, Enki dice:

Buongiorno FFF, GRAZIE PER IL COMENTO, NON CAPISCO PERCHÉ SI ARRABBIANO QUANDO VEDONO UNA LETTERA FUORI POSTO, NON ESSENDO IO ITALIANO A VOLTE CAPITA, ma non per volontà mia, io so benissimo che non si usa il k, però qui la fanno una cosa da non fare, e come se fosse un peccato, comunque ognuno è libero di esprimere il proprio parere, saluti Enchi ???? senza k 

Buongiorno Enki/Enchi

Controbattere a Sandokan per la sua osservazione che per coerenza dovrebbe cambiare il suo pseudonimo in Sandochan è una ripicca inconsistente, senza fondamento.

È come dire che in Italia il simbolo di chilometro non deve essere km ma chm.

Saluti,

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


vedo un sacco di utenti che si preoccupano di chi critica le loro modalità, ma non si preoccupano della moneta postata

@Enki e @FFF

ognuno può criticare come vuole.. ma stare a discutere delle critiche di chi frequenta da tanto tempo...bah...

poi pare che vi interessasse solo quello e non la valutazione di merito della moneta

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Chi le critiche le fa, le critiche dovrebbe anche accettarle.

E rimango convinto che le 2 K di Enky non siano il male tra i mali. Certamente agli admin spettano le scelte anche in siffatti casi. Ed è ciò che ho scritto.

PS: nemmeno Sandokan ha fatto valutazioni sulla moneta. Se non voleva che altri dicessero la loro in merito, poteva benissimo contattare lo staff in privato e far presente le medesime cose. Così non si sarebbe mossa foglia.

Ossequi.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, FFF dice:

 

E rimango convinto che le 2 K di Enky non siano il male tra i mali. Certamente agli admin spettano le scelte anche in siffatti casi. Ed è ciò che ho scritto.

È l'approccio che fa la differenza cerca di capire questa cosa...

E @sandokan ha solamente fatto delle considerazioni, che mi sento di condividere in toto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ognuno vede ciò che riesce a vedere. O ciò che vuol vedere.

PS: in alcuni siti ci sono dei correttori automatici che modificano alcuni termini e ne bloccano altri (o sono omessi). Volete che si prenda in considerazione tale opzione?

Oppure cos'altro?

Proponete delle soluzioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa discussione ha preso una brutta piega, e poiché nessuno finora ha risposto a quanto chiesto da @Enki la si chiude, invitando Enki, se vuole, a riproporla, con l'auspicio che gli si voglia dare una mano nell'identificazione senza entrare in polemica con un utente che in buona fede, non sapendo che Enki è straniero, ha scritto un post totalmente condivisibile sull'uso delle K nella lingua italiana. Polemica che continua anche a distanza di giorni, nonostante @sandokan non sia più intervenuto dopo il suo post, e questo allo staff non piace :nono:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.