Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, mi ritrovo questa moneta da 2 euro, qualcuno di voi riesce a capire se ha qualche imperfezione visto che non ho un'altra moneta simile per confrontarla. Ho notato che la persona nel mezzo sulla fronte ha un piccolo esubero. Grazie 

IMG_20201015_112500~2.jpg

IMG_20201015_112934~2.jpg

Inviato

Se anche fosse un esubero di metallo, a mio parere,  rientrerebbe nella fascia delle curiosità. Per un valore economico...... 2 euro.

Inviato

@toreniko visto che sei iscritto da 5 anni, ci dovrebbe essere il presupposto che tu conosca un po' il forum. Non è che si aprono discussioni alle prima domanda che ci viene in mente, bisognerebbe fare una piccola ricerca, che nel tuo caso, ti sarebbe bastato solo aprire qualche discussione per vederne a centinaia di monete con esubero di metallo, e in nessun caso porta a plusvalori o rarità di alcun tipo. Che poi, se non hai sotto mano altre monete uguali, come fai a dire che potrebbero esserci imperfezioni? Gli altri utenti potrebbero fare quello che potresti tu da solo, cercare un'altra immagine e confrontarla. Ragazzi la numismatica è anche studio e ricerca. 

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.