Vai al contenuto
IGNORED

Fine del mondo e catastrofi varie


Risposte migliori

Inviato (modificato)

In questo thread posterò alcuni interessanti e rilassanti documentari, filmati e video vari, recenti o d'epoca, che parlano della possibilità della distruzione dell'umanità o quantomeno un suo forte ridimensionamento a causa di catastrofi di vario genere, naturali o artificiali. Ho detto "rilassanti" perchè nonostante l'oggettiva pesantezza dell'argomento è un ottimo modo per distrarsi dallo stress della vita di tutti i giorni. Inutile dire che nei decenni è stato prodotto abbondante materiale sull'argomento, ma non preoccupatevi: per il vostro divertimento selezionerò il meglio delle disgrazie che possano capitare al pianeta. Personalmente sono un appassionato studioso del periodo guerra fredda, quindi favorisco le catastrofi nucleari, ma non mancherò di proporre anche magnifici disastri di altro tipo.

In questa puntata comincerò con un documentario recente molto dettagliato sull'impatto di un meteorite simile a quello che fece estinguere i dinosauri, poi seguirò con On The 8th Day, uno splendido documentario del 1984 sugli effetti devastanti della guerra nucleare dopo la sua conclusione, e con la registrazione di The Last Broadcast, affascinante sceneggiato radiofonico canadese degli anni '90 ma ambientato negli '80 che parla (indovinate un po') dello scoppio in diretta della terza guerra mondiale. Per ultimo come appendice Nuclear Monday, un bel filmato amatoriale di qualche anno fa sull'arrivo di un attacco nucleare, ipotesi che lentamente sta trornando di moda, tanto che si parla sempre più spesso di "seconda guerra fredda".

 

 

 

 

Modificato da ART

Inviato

Le locandine di 2 vecchi films, il primo (1959) sugli ultimi giorni dell'Umanità, il secondo (1976) sui metodi di confinamento dei contagi da virus .

001 L'ultima spiaggia 1959.jpg

002 Cassandra crossing 1976.jpg

  • Mi piace 1

  • 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Nel primo video vengono documentati il terremoto e maremoto del Tōhoku del 2011 all'aeroporto di Sendai. Nel secondo e nel terzo l'arrivo del maremoto viene ripreso dall'alto di un edificio della città di Miyako, e specialmente nel terzo si vede bene il momento in cui la seconda ondata supera le barriere anti-tsunami della città.

 

 

 

 

Modificato da ART

  • 3 anni dopo...
  • 4 mesi dopo...
Inviato

E dunque, @ART, invece che "vedere le stelle" come spesso ci capita, oggi compreso, bisognerebbe forse  cominciare a guardare alle stelle : chissà...

Una buona giornata


Inviato

Il 18-02-2021 @ART avevo scritto il post " L'urlo di Krakatoa " che però per mia incapacità informatica non so unire .

Una buona nottata


Inviato
53 minuti fa, VALTERI dice:

il post " L'urlo di Krakatoa "

Anche questo molto interessante.

 

 


Inviato

3D decisamente apocalittico 😁

Purtroppo ci stiamo veramente dirigendo, a lunghi passi, in una direzione più o meno consona a questa 😶

Ci sono però molti tipi di catastrofi, e molti modi di comportarsi a seconda della situazione.

Vedrò di tornare sul tema appena posso.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.