Vai al contenuto
IGNORED

Curiosità sul vostro modo di custodire le monete..

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! Come spiegavo nella sezione delle presentazioni, ho iniziato da poco a collezionare le monete dei Visconti e vorrei iniziare a metterle nei raccoglitori nella maniera più efficace possibile. 

A tal proposito vorrei dei consigli da voi, perché partendo da zero mi trovo in difficoltà su come metterle. Adesso ne ho 3 o 4 e ovviamente non è una collezione per cui comprerò 10 monete in un mese...mi piacerebbe disporle in ordine cronologico, però così facendo dovrei lasciare un'infinità di buchi, mentre se le metto in ordine di arrivo dovrei spostarle ogni volta. 

Altro aspetto, mi piacerebbe scrivere le descrizioni in maniera precisa perché penso che la collezioni né guadagni quando si guarda, però anche i questo caso non saprei dove scriverle per evitare di dover gli cambiare posto... 

Inviato (modificato)

io le metteri in ordine di arrivo, anche perche' non e' detto che riesci a recuperare tutte le monete mancanti  mettendole in ordine cronologico

Modificato da ottone

Inviato

Potresti fare così. 

Prendi un bell'album con le tasche grandi (formato cartellino standard) e fai una pagina o mezza per ogni signore/duca: ad es. Azzone, Luchino, Galeazzo II etc. In una tasca metti la moneta (in una bustina di celophane per sicurezza), in quella di fianco metti il cartellino. In ogni pagina metti nella prima tasca un bel cartellino con nome e stemma del signore.

In questo modo se il numero di monete aumenta per averle in ordine ti basta spostare quelle di una determinata pagina/sezione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.