Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno amici. Vorrei avere i vostri pareri su questa moneta...che conservazione gli date, e poi, che gli si possa fare un trattamento di bellezza?? Avete consigli in merito. Grazie in anticipo e saluti.

SAM_4810.JPG

SAM_4811.JPG

• Mi piace 2

Inviato

Qui aggiungo la foto dei quattro che tengo in collezione... sembrano un pò degli scarfoni , ma chi conosce ste monete sa che non è facile trovare di meglio :) 

SAM_4802.JPG

SAM_4803.JPG

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
23 minuti fa, Asclepia dice:

che gli si possa fare un trattamento di bellezza??

Trattamento di bellezza? come queste? :angry:

tratt3.jpg.5d64e73c3cce990a6930ff1e8aed6a9f.jpg

E' già molto bella per come si trova :) 82345372_2g2due.jpg.bfae91c0d0dd767c5088d965aec82436.jpg204186798_2g1due.jpg.d5bc393cd39b4289aef93af92a2659e8.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato
Adesso, nikita_ dice:

Trattamento di bellezza? come queste? :angry:

tratt3.jpg.5d64e73c3cce990a6930ff1e8aed6a9f.jpg

E' già molto bella per come si trova :) 82345372_2g2due.jpg.bfae91c0d0dd767c5088d965aec82436.jpg204186798_2g1due.jpg.d5bc393cd39b4289aef93af92a2659e8.jpg

Che tipo @nikita_???...che bel 2 grani...ma è il mio!!??...che accidenti hai fatto per renderla cussì carina?...grazie dell'apprezzamento amico, la moneta ha dei bei rilievi per il tipo, tra le quattro che ho ha i rilievi soprattutto al rovescio messi meglio...mi piacerebbe far sparire quel verde però ti giuro con la foto che ha ripostato tu mi hai praticamente convinto a lasciarla così...anche l'amico @Rocco68 a cui ho mostrato il tondello in privato mi ha detto la stessa cosa...bella così!!

Inviato

Ma pareri sulla conservasiuuun??? Nessuno!!? 

Questa comunque è la variante con data non ribattuta...l'altra 1803 del poker invece è ribattuta.

Una cosa che non capisco è come i cataloghi si ostinino ancora a giudicare NC i 2 grani di questo tipo e solamente Rari ad esempio i 5 grani...rarità completamente sballate:silly: non so se sulle ultime edizioni abbiano aggiustato il tiro...ste monete si vedono molto di rado...,siete d'accordo? 

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, Asclepia dice:

Buongiorno amici. Vorrei avere i vostri pareri su questa moneta...che conservazione gli date, e poi, che gli si possa fare un trattamento di bellezza?? Avete consigli in merito. Grazie in anticipo e saluti.

SAM_4810.JPG

SAM_4811.JPG

Buonasera a tutti, complimenti Cristiano, @Asclepia, non è il mio campo di azione, ma pur sempre un bel ramino è. ?

Sulla conservazione non mi esprimo, ma secondo me un ammollo in olio di vasellina non può che fargli del bene, sicuramente le incrostazioni si ammorbidiranno un po', e poi sarà un bel bagno rigenerante. Pensa alle parti meccaniche del motore che sono costantemente a contatto con l'olio, quando le smonti sono belle fresche. ? 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 2

Inviato
36 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, complimenti Cristiano, @Asclepia, non è il mio campo di azione, ma pur sempre un bel ramino è. ?

Sulla conservazione non mi esprimo, ma secondo me un ammollo in olio di vasellina non può che fargli del bene, sicuramente le incrostazioni si ammorbidiranno un po', e poi sarà un bel bagno rigenerante. Pensa alle parti meccaniche del motore che sono costantemente a contatto con l'olio, quando le smonti sono belle fresche. ? 

Saluti 

Alberto 

Ciao Alberto...grazie del parere:). La vasellina ce l'ho...qualche piccolo trattamento in passato a qualche moneta l'ho fatto. La lascerò in ammollo per un po' e poi o con degli stuzzicadenti o con dei cotonfioc tagliati proverò a testare se qualcosa si muove. Si è un bel ramino, qui nel forum a memoria mia negli ultimi anni non ho mai visto altri utenti postare ste monete...mi piacerebbe vederli più seguiti sti tondelli.

Per la conservazione vediamo se qualcuno rompe il ghiaccio o se sono solo io che rompo le scatole con sta domanda che propongo spesso nei miei post:D...

Inviato (modificato)

Buonsenso a tutti, la moneta è molto probabilmente già stata pulita in passato, quindi credo ci sia ben poco da fare... 

Secondo me siamo per un MB+/qBB, che comunque è un'ottima conservazione per la tipologia... 

Appena mi sarà possibile posterò la mia... 

Modificato da gennydbmoney
  • Grazie 1

Inviato

Ciao @Asclepia, accolgo il tuo invito, e condivido i miei pezzi da due grani, agli occhi dei più sembreranno degli scarrafoni, ma ad avercene così ?

La seconda e la terza moneta sono state ottenute per fusione. 

Complimenti per il tuo nuovo arrivo, ha rilievi da Spl ?

IMG_20201029_205331.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
12 ore fa, borbonik dice:

Ciao @Asclepia, accolgo il tuo invito, e condivido i miei pezzi da due grani, agli occhi dei più sembreranno degli scarrafoni, ma ad avercene così ?

La seconda e la terza moneta sono state ottenute per fusione. 

Complimenti per il tuo nuovo arrivo, ha rilievi da Spl ?

IMG_20201029_205331.jpg

Grazie @borbonik...finalmente si vedono degli altri tondelli del genere...belli scarrafoni...il secondo com'è datato? E condividi pure l'altra faccia di ste belle monete :) . Grazie anche a te @gennydbmoney per il parere attendiamo il tuo tondello allora ;) . 

Supporter
Inviato
Il ‎29‎/‎10‎/‎2020 alle 10:57, Asclepia dice:

che bel 2 grani...ma è il mio!!??...che accidenti hai fatto per renderla cussì carina?

Ho tolto solamente le tue dita!  1731708136_dita2.jpg.985353bf729c47e29f439523aa19e0e1.jpg  era già carina di suo :)

Ti sembra più bella su fondo bianco come si presenta nel post #3? allora magari la prossima volta fai la foto indossando un paio di guanti bianchi, oppure neri! :D

1114567735_nerogr.jpg.5c1d907ad4fca115dda4cd3ff1651114.jpg

Awards

Inviato

Eccole , nella seconda non si distingue la data purtroppo. 

IMG_20201029_205355.jpg

• Mi piace 2

Inviato
9 minuti fa, nikita_ dice:

Ho tolto solamente le tue dita!  

Buon @nikita_ piano, piano piano....

ok che ci conosciamo ormai da un pò qui nel forum, ma prenderti la confidenza di insinuare che ho delle brutte dita è un pò troppo:glare:!!!

Mi spiace molto, ma queste sono le cose che fan venir voglia di abbandonare il forum-_-...deluso, amareggiato e un pò ferito, non nel orgoglio, ma nei polpastrelli:mad: ti saluto complimentandomi ancora per la tua abilità come fotografo:P:crazy::D

• Haha 1

Inviato (modificato)
49 minuti fa, borbonik dice:

Eccole , nella seconda non si distingue la data purtroppo. 

IMG_20201029_205355.jpg

Complimenti @borbonik ho finito i like appena tornano provvedo...davvero un bel quadretto di grani, monete che a molti diranno poco ma che per gli appassionados è un gusto vedere...manca pure a te il 1802. 

Modificato da Asclepia

Inviato

E si, il 1802 è un po difficile, anche per il 10 grani

Inviato
4 ore fa, borbonik dice:

E si, il 1802 è un po difficile, anche per il 10 grani

10 1 e 5 mi mancano tutti:ph34r:....tempo al tempo. 

Inviato

Intanto ti mostro questi due presi tempo fa 

IMG_20201029_205539.jpg

Inviato
9 ore fa, Asclepia dice:

Grazie @borbonik...finalmente si vedono degli altri tondelli del genere...belli scarrafoni...il secondo com'è datato? E condividi pure l'altra faccia di ste belle monete :) . Grazie anche a te @gennydbmoney per il parere attendiamo il tuo tondello allora ;) . 

Ciao, ricordavo male, il mio è un 1801... 

Erano anni che non lo tiravo fuori, effettivamente sono monete molto affascinanti e difficili da reperire oltre il BB... 

IMG_20201030_194548.jpg

IMG_20201030_194520.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera a tutti. Non avevo mai preso in considerazione questa monetazione, il fatto che ci troviamo davanti a dei bei ramini mi fa venire un certo languorino numismatico. ? 

Saluti 

Alberto 

Inviato
14 ore fa, borbonik dice:

Ci daremo battaglia allora ??

Buongiorno a tutti...

Mi sa di si caro @borbonik...molto belli anche i tuoi 5 grani, difficilissimi da trovare anche solo nel canonico MB. Complimenti.

Ciao @gennydbmoney sembra davvero na bella moneta, ma mannaggia a te le foto mi fan tirare:crazy: gli occhi, direi leggermente sfuocate:ph34r:...nonostante ciò i rilievi sembrano davvero buoni.

Ciao @Litra68...bene bene abbiamo un altro possibile appasionados:).

Saluti.

Inviato
Il 1/11/2020 alle 19:59, aleale dice:

Ciao a tutti,

aggiungo il 1802 che mancava alla serie.

1802_a.JPG

1802_b.JPG

Buongiorno...complimenti @aleale davvero una bellissima moneta, il 1802 è quello che meno si vede in giro. Se te ne liberi:),,,fammi sapere ?. Bella bella.

Interessante notare come le monete del 1801, 1802, e 1803 ribattuto su 2 abbiano il valore 2 diverso dagli esemplari con 1803 non ribattuto e 1804 . Nel primo caso più uncinato nel secondo più morbido...nelle foto i particolari.

Saluti.

1802_b.JPG.e5af20696eb2c10bd1c80b2553435f42.jpg

SAM_4740.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Buongiorno...aggiungiamo ancora che, per i primi tre millesimi (1801-1802-1803), al rovescio tra GRANA e la sottostante data a dividere ci sono sempre due linee  ====

viceversa per il 1804 la linea è una soltanto  -----

Salvo ribattiture...

Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.