Vai al contenuto
IGNORED

500 mila lire “Raffaello”


jaconico

Risposte migliori

Ultimo entrato in collezione. Preso dal negoziante che ne aveva una serie di consecutive. Di fatto Fds. Sopra il nominale “500.000 presenta quella che sembra una piega” che però era presente su tutte le banconote ed è molto accentuata nella foto dentro la plastica. In realtà è leggerissima e credo dipenda dalla stampa visto che subito sotto c’è il filo di sicurezza. Pagata 150 euro compresa di perizia fotografica. Di fatto è come se l’avessi presa a 135/140

6F5EB866-C25F-45C8-9324-F4305CE1CA75.jpeg

CDA61ED9-6852-4E44-9E92-8E86D52F176A.jpeg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, jaconico dice:

Ultimo entrato in collezione. Preso dal negoziante che ne aveva una serie di consecutive. Di fatto Fds. Sopra il nominale “500.000 presenta quella che sembra una piega” che però era presente su tutte le banconote ed è molto accentuata nella foto dentro la plastica. In realtà è leggerissima e credo dipenda dalla stampa visto che subito sotto c’è il filo di sicurezza. Pagata 150 euro compresa di perizia fotografica. Di fatto è come se l’avessi presa a 135/140

6F5EB866-C25F-45C8-9324-F4305CE1CA75.jpeg

CDA61ED9-6852-4E44-9E92-8E86D52F176A.jpeg

Bellissima jaco complimenti?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' un buon prezzo, cosa certifica la perizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
4 ore fa, jaconico dice:

 

0ED07A60-A358-4484-A1EC-12E130424CBD.jpeg

salvafds.jpg.8fcdd793583be7ef492359f80d391121.jpg

 

Se c'era la possibilità avrei preferito pagarla quei 135/140€ di cui parlavi senza perizia.

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero di non essere solo una nota stonata: la banconota è bella e più che piacevole, ma il FDS mi sembra eccessivo proprio per quella piega che non può essere imputata al solo filo di sicurezza ed il fatto che fosse presente su tutte le altre banconote è indicativo (sospetto che la mazzetta sia stata messa in una posizione che non l'ha conservata al meglio...). Ottimo il prezzo d'acquisto.

Qui sotto ti posto la banconota che ho preso direttamente in banca il giorno in cui è arrivata nuova di zecca ed il perito (che ha eseguito la perizia recentemente) non è andato oltre il q.FDS perché possiede "un'impercettibile ondulazione". E pur essendo impercettibile...

1295358160_500.000Lire1997.thumb.jpg.c076d6cea70b97fb2279d22c2ebcc947.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, El Chupacabra dice:

Spero di non essere solo una nota stonata: la banconota è bella e più che piacevole, ma il FDS mi sembra eccessivo proprio per quella piega che non può essere imputata al solo filo di sicurezza ed il fatto che fosse presente su tutte le altre banconote è indicativo (sospetto che la mazzetta sia stata messa in una posizione che non l'ha conservata al meglio...). Ottimo il prezzo d'acquisto.

Qui sotto ti posto la banconota che ho preso direttamente in banca il giorno in cui è arrivata nuova di zecca ed il perito (che ha eseguito la perizia recentemente) non è andato oltre il q.FDS perché possiede "un'impercettibile ondulazione". E pur essendo impercettibile...

1295358160_500.000Lire1997.thumb.jpg.c076d6cea70b97fb2279d22c2ebcc947.jpg

Non cercavo il fds assoluto, cercavo comunque il pezzo che ci si avvicinasse il più possibile a quella conservazione al prezzo più conveniente. Alla fine sono pienamente soddisfatto, non ho mai trovato personalmente in vendita un fds o quasi a meno di 200 euro... 

ps. Confermo che la lieve ondulazione c’è ma vista senza carta protettiva è molto meno accentuata. Vada per il qfds, siamo lì per me collezionista non fissato con la massima conservazione ? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, jaconico dice:

Una cosa non mi è chiara perché ogni catalogo da cifre diverse. Qual’è la Vera tiratura?

Ciao jaco,mando due foto tratte dal Gigante 2015 cartamoneta

Saluti

Screenshot_2020-11-03-14-45-11-716_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2020-11-03-14-45-33-073_com.miui.gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, jaconico dice:

Facevo la domanda appunto perché so che ogni catalogo da fonti diverse...

Si, infatti vedendo il sito,dopo aver fotografato il mio catalogo, ti ho inviato la foto di proposito per confermar aimè sta cosa. Io non saprei che dir?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi unisco ai tanti complimenti. È un‘affarone a quel prezzo in questa conservazione.

Ti ringrazio anche per condividere i tuoi acquisti con noi ?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Buongiorno,

Sono passati alcuni anni dalla presentazione di questa discussione e concordo @jaconico , hai fatto un ottimo acquisto, spero che la banconota sia ancora nella tua collezione. 

Banconota  molto bella e ancora molto ricercata. In questi giorni seguivo per curiosità un'asta dove c'era questa banconota in conservazione qFDS. Andata a oltre i 230 euro. Un'altra sempre in  qFDS andata a oltre 250. 

Io aspetto l'occasione... se mai arriverà. Sono comunque  convinto che in conservazione qFDS o FDS continueranno a manterranno un prezzo molto vicino se non superiore al nominale

saluti

 

Modificato da miza
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/4/2023 alle 11:24, miza dice:

Buongiorno,

Sono passati alcuni anni dalla presentazione di questa discussione e concordo @jaconico , hai fatto un ottimo acquisto, spero che la banconota sia ancora nella tua collezione. 

Banconota  molto bella e ancora molto ricercata. In questi giorni seguivo per curiosità un'asta dove c'era questa banconota in conservazione qFDS. Andata a oltre i 230 euro. Un'altra sempre in  qFDS andata a oltre 250. 

Io aspetto l'occasione... se mai arriverà. Sono comunque  convinto che in conservazione qFDS o FDS continueranno a manterranno un prezzo molto vicino se non superiore al nominale

saluti

 

 

La banconota sta sempre in collezione e forse ho scelto il momento perfetto per prenderla. Ho notato anche un certo aumento di valore di questa banconota. 
ps. Personalmente si tratta di un incremento esagerato poiché nel corso del tempo ne ho viste a mazzette di queste banconote, non stiamo parlando di una rarità 😅

Modificato da jaconico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.