Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Xeneze

Hello from Spain

Risposte migliori

Xeneze

:D Ciao a tutti, come stai?

Mile excusi, ma il mio italiano non sei troppo bene :( , so io parlo un po da anglese e spagnolo.

Hello to everybody, Mi chiamo Francisco a io sono 32 anni, I am colletor of spanish coins, after 1900 and euro coins.

In April I am going to Firenze for holiday :D :D , I will be there about three days, and I am looking for some baks for buy UNC euros.

Somebody told me in Italy it is too dificult have new coin, you must fill up a lot of paper, and you must come back another day for take the coins.

Here is Spain, it is too easy, you can go to the Central Bank, ask for the new coins, and you can buy every you want, and the price it is the same, it is not like Luxembourg.

Please, somebody know where I can go to change euros for new coins there? In Firenze? Do you know any bank? :whome:

Thank you very much for the information. ;)

Kind Regards.

Francisco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Hola Francisco, ti rispondo in italiano perchè non sono in grado di farlo in spagnolo ;)

In Italia purtroppo non c'è un mezzo sicuro per procurarsi le monete UNC. Generalmente ci si rivolge a una qualsiasi banca, ma non sempre sono forniti di rolls di monete non circolate, e non sempre sono disposti a darteli anche se li hanno. Stessa cosa dicasi per le filiali della Banca d'Italia. Insomma, è parecchio difficile, e a quanto pare l'unico metodo sicuro è avere qualche aggancio che lavora in banca e che possa metterti da parte i rolls man mano che arrivano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xeneze

Ciao Paolino67, tanti grazie per la tua risposta ;) .

I have written an email asking for information to Il Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. I am waitting the answer.

I am going to put a post in "scambi" maybe in Firenze there is some friend of this foro and we can change the spanish and the italian euros faciale to faciale.

Best regards.

Francisco.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

POLG

Francisco, vivo en Aosta (bien al norte, en la frontera con Suiza y Francia). Si pasas por alli, me avisas y charlamos de monedas!

Si quieres, te paso un privado con mis numeros de telefono, por si estando en Italia tienes problemas con algo en italiano y necesitas una mano con la traduccion (soy argentino y vivo desde hace 4 años en Italia)

Saludos!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gufetto

Ciao e ben arrivato.

Ti posso rispondere solo in italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marcantonio

sempre piu' internazionale LAMONETA.....benvenuto.MARCANTONIO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko
sempre piu' internazionale LAMONETA.....benvenuto.MARCANTONIO.

208701[/snapback]

quoto

welcome francisco! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti