Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Elisa Euro

Cerco disperatamente 2€ Finlandia

Risposte migliori

Elisa Euro

Cerco disperatamente 2€ Finlandia. :(

Doppiolista inserita qui. ;)

Euro.doc

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elisa Euro

No, guarda nel profilo.

Se interessano monete non euro, ti fornisco la mia doppiolista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elisa Euro

Quali sono le monete che fai più fatica a trovare? Magari ho qualche doppia x te.

Ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elisa Euro

Colleziono monete italiane, straniere, Euro e difetti di conio.

Ciao ;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elisa Euro

Rispondo a fabricl_2000:

Di euro non mi interessano serie complete, a parte le tre San Marino monaco e vaticano.

Rispondo a Mirko:

La allego.

Doppio_lista_non_euro.doc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elisa Euro

...e non.

Ehi, sono al settimo cielo! :) :)

Ho effettuato uno scambio e ho trovato 2cnt Finlandia FDC!!!!

Pensavo che non avrei mai trovato 2cnt finlandesi, ora ce li ho e pure FDC... :D

Evviva!

Doppio_lista_non_euro.doc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centesimino
...e non.

Ehi, sono al settimo cielo! :)  :)

Ho effettuato uno scambio e ho trovato 2cnt Finlandia FDC!!!!

Pensavo che non avrei mai trovato 2cnt finlandesi, ora ce li ho e pure FDC... :D

Evviva!

769[/snapback]

Non voglio guastare la tua felicità, tuttavia le monete da1 e 2 cent finlandesi sono abbastanza comuni a parte qualche anno, e soprattutto sono sempre quasi tutte FdC perchè nel paese originario non circolano i prezzi sono tutti arrotondati a 5 o 10 centesimi) tuttavia i finlandesi sono costretti ad accettare pagamenti anche con monete da 1 e 2 cent.

In questo modo la maggior parte dei 1 e 2 eurocent parte dalla finlandia come rotolini diretti a commercianti e collezionisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

per centesimino: il post è tuttosommato vecchio (2004) mentre la nostra elisa euro è giovanissima, quindi immaginati l'emozione per un adolescente di trovare una moneta FDC che non si ha: sensazione bellissima.

Sicuramente ora Elisa è maturata nettamente sul punto di vista di testa ma sopratutto collezionistico (vedi gli ultimi post con il 25 cent di VEIII)

E' la nostra mascotte. E sta andando alla grande :D :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centesimino
per centesimino: il post è tuttosommato vecchio (2004) mentre la nostra elisa euro è giovanissima, quindi immaginati l'emozione per un adolescente di trovare una moneta FDC che non si ha: sensazione bellissima.

Sicuramente ora Elisa è maturata nettamente sul punto di vista di testa ma sopratutto collezionistico (vedi gli ultimi post con il 25 cent di VEIII)

E' la nostra mascotte. E sta andando alla grande :D  :D  :D

247769[/snapback]

Certo, certo leggo sempre i post e poi ci ho parlato spesso anche in chat.

come mi ha fatto presente qualcuno in un altra discussione ho sbagliato a riesumare discussioni tanto vecchie! purtroppo non ho prestato attenzione alla data mi scuso, vorrei precisare che la mia osservazione sulla rarità della monetà non voleva riferirsi in nessun modo alla maturità sia " sul punto di vista di testa" che " collezionistico" di nessuno.

Dal mio punto di vista poi non ritengo la collezione di euro e comunque monete circolanti

una caratteristica di immaturità numismatica

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

non ritengo un errore "riesumare vecchie discussioni", piuttosto (non è il tuo caso) ritengo incoerente aprire molti post relativi a vecchie discussioni e/o argomenti già ampiamente discussi, che spesso sono fatti perlopiù da neofiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti