Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:2,90 grammi 
Diametro:
Metallo Presunto: Argento 

Buonasera Ragazzi, ho questa moneta mi potete aiutare, vorrei sapere se è autentica, saluti Enki 

IMG_20201108_184645.jpg

IMG_20201108_184808.jpg

Inviato (modificato)

Salve, la foto non è delle migliori, però l'antoniniano tutto sommato si vede ed è autentico (almeno sembra). Fotografie migliori non sarebbero male per una conferma:

RIC_0071.jpg.2e59dc5e371edbfecc8b98cbf3eac7fb.jpg

RIC.71
Sear 8977
Philip I AR Antoninianus. Antioch mint, 244 AD. IMP M IVL PHILIPPVS P F AVG P M, radiate, draped and cuirassed bust right / VIRTVS EXERCITVS, Virtus standing right, holding spear and leaning hand on shield. RIC 71, RSC 243.

Ti saluto

HIRPINI

Modificato da Hirpini

Supporter
Inviato

Ciao, 

se ho visto bene, sebbene la classificazione sia anche secondo me corretta, nella descrizione che ne fa Wildwinds vi e' un errore. Infatti, la legenda corretta del dritto e' IMP C M ....e non IMP M...  come lì scritto. 

Buona serata da Stilicho

• Mi piace 1

Inviato

@Stilicho ciao, tutto vero, per quanto riguarda la RIC 71 di Filippo I, solo nel  "text - example n. 3",  Wildwinds riporta la legenda esatta. Avrei dovuto riportare quella giusta in calce alla moneta che ho postato, ma confesso di non essermi accorto dell'errore di Wildwinds (che in realtà non è nuovo a questo tipo di sfasature)

Ti saluto

HIRPINI

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.