Vai al contenuto
IGNORED

Data base Euro Collection


Risposte migliori

Buon Giorno,

spero di non sbagliare sezione.

Stamane ho terminato la prima fase del mio data base per la collezione dell'euro.

non è nient'altro che un file di excell, un po' arricchito..

ho intenzione di ampliarlo inserendo immagini, storia, recensioni, catalogo completo.

cmq ho pensato che il file così com'è adesso potrebbe servire a tanti neofiti per catalogare le proprie monete...

ora non sò come fare per farvelo scaricare, se qualcuno mi dice l'iter esatto non mancherò di metterlo on-line

a presto

P.S. naturalmente anche i veterani potranno prendere visione e magari suggerire migliorie

Link al commento
Condividi su altri siti


molto tecnologico ma c'è solo la tabella vuota

comunque da profano credo che zippare ti consentirà di allegare il foglio senza problemi di dimensioni :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella davvero grazie... la userò....

per veder la tabella globale???

si potrebbe per caso?

grazie!

206036[/snapback]

Un collegamento per avere una visione completa di tutti i paesi??

ci stò lavorando....

Link al commento
Condividi su altri siti


ottimo lavoro.

ho un semplice foglio excel con le tirature e le descrizioni delle 8 monete (materiale disegno peso dimensioni) solo per l'italia.

se ti interessa (ma anche "vi" interessa) te la passo volentieri per integrare il tuo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho apportato modifiche richieste

nel menù sotto alle swap c'è visiona lista completa

vi fà visualizzare panoramica di tutti gli stati che si aggiornano automaticamente quando inserite i vostri dati in ogni stato....

ho aggiustato anche gli stati con i conii 1999-2001

katayama allega i tuoi dati che se possibile integro il file

Euro_Collection.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


eccolo:

non e' niente di che, ma e' sempre qualcosa in piu' da aggiungere... ;)

ps:

l'ho salvato in formato 2003 (ho office 2007) ditemi se va bene

pps:

suggerimento: allinea gli anni nella visione globale...e' piu' carino!

TIRATURE.zip

Modificato da katayama
Link al commento
Condividi su altri siti


Come si fanno a modificare i colori?... almeno alla serie completa gli assegno un colore e faccio distinzione fra quelle in circolazione e quelle uscite solo in divisionale...

GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho bloccato i fogli perchè sono tutti collegamenti e calcoli, se qualcuno per cambiare colore o allargare un quadrato cancella involontariamente qualcosa, il sistema non funziona + ....

E' una piccola precauzione che ho dovuto prendere, cercate di capirmi...

ho aggiornato il file inserendo la tiratura dell'Italia gentilmente offerta da katayama

ma adesso il file compresso è di 102 kb e il sito non permette di allegarlo..

come faccio????

Link al commento
Condividi su altri siti


ma adesso il file compresso è di 102 kb e il sito non permette di allegarlo..

come faccio????

206622[/snapback]

se me lo passi per e-mail lo posso mettere momntaneamente sul mio spazio web.

poi vediamo quale sia il miglior modo: magari chiedi a reficul se ti da un po' di spazio qui sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti


allora per il momento mettiamo a disposizionenel mio spazio web il file: per me non ci sono problemi a rimanere li (chiunque ne abbia bisogno mi puo' contattare per inserire altre cose):

link

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.