Vai al contenuto
IGNORED

moneta antica


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:3.2 grammi
Diametro:Forma cilindrica di diametro 19,5 mm, con una eccentricità su un lato sino a 21.1 mm.
Metallo Presunto:argento

Su una delle facciate c'e Ottaviano, in piedi su una quadriga al passo verso destra, sorregge un ramo d'alloro con la mano destra e le redini con la sinistra. Il carro è ornato con figure umane. con sotto la scritta "IMPCAESAR", .sull'altra facciata e raffigurata Vittoria drappeggiata, stante a destra su una prua di nave, porge con la mano destro una corona mentre con la sinistra sostiene una palma appoggiata di traverso sulla spalla. 

il periodo dovrebbe essere del 29-27 a.c.

vorrei avere delle delucidazioni sia sul valore che sulla veridicita, io la posseggo dall 1980,vi ringrazio,sono sincero l'ho fatta vedere e mi e stato proposto un prezzo di acquisto, ma a mio avviso e molto inferiore di quello che potrebbe valere

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, gianlucamari dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:3.2 grammi
Diametro:Forma cilindrica di diametro 19,5 mm, con una eccentricità su un lato sino a 21.1 mm.
Metallo Presunto:argento

Su una delle facciate c'e Ottaviano, in piedi su una quadriga al passo verso destra, sorregge un ramo d'alloro con la mano destra e le redini con la sinistra. Il carro è ornato con figure umane. con sotto la scritta "IMPCAESAR", .sull'altra facciata e raffigurata Vittoria drappeggiata, stante a destra su una prua di nave, porge con la mano destro una corona mentre con la sinistra sostiene una palma appoggiata di traverso sulla spalla. 

il periodo dovrebbe essere del 29-27 a.c.

vorrei avere delle delucidazioni sia sul valore che sulla veridicita, io la posseggo dall 1980,vi ringrazio,sono sincero l'ho fatta vedere e mi e stato proposto un prezzo di acquisto, ma a mio avviso e molto inferiore di quello che potrebbe valere

Dovresti inserire le foto del D/ e del R/ ( ben fatte), poiché co la sola descrizione, non si può esprimere alcun giudizio/parere,

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, gianlucamari dice:

duca grazie del link, ma e la stessa quella che ho,con esattezza la posseggo dal 1980.perche speri che non sia quella raffigurata e descritta nel link?

grazie

Perchè quella linkata è una patacca.

Posta una foto, senza di quella si discute sul nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 17/11/2020 alle 15:22, TIBERIVS dice:

Spero tanto non sia questa:.........

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/ant/cesare.htm

saluti

TIBERIVS

 

 

22 ore fa, gianlucamari dice:

duca grazie del link, ma e la stessa quella che ho,con esattezza la posseggo dal 1980.perche speri che non sia quella raffigurata e descritta nel link?

grazie

Se leggi bene c'è scritto spero tanto NON  sia questa......( è un augurio!!!!),  comunque queste sono state fatte proprio negli anni '80..... rimaniamo in attesa della foto della tua.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
18 minuti fa, gianlucamari dice:

salve a tutti, non riesco ad allegare le immagini della moneta in questione, ho fatto anche lo screenshot, ma mi dice file troppo grande, 

 

Prova a ritagliare gli screenshot eliminando il superfluo. Oppure invia le foto con Whatsapp a qualcuno e fattele rimandare : dovresti trovarle già ridotte. Infine, puoi ritagliare con paint o un altro programma esterno qualunque.

Ciao da Stilicho 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, gianlucamari dice:

salve a tutti, non riesco ad allegare le immagini della moneta in questione, ho fatto anche lo screenshot, ma mi dice file troppo grande, 

 

Dopo di che posta una foto a messaggio inviato,non tutte in uno ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.