Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2021 EMISSIONI NUMISMATICHE


Risposte migliori

7 minuti fa, Josh81 dice:

Ma cosa vuol dire "e ti assegnino le monete"? Che non hai libertà d'acquisto ma ti permettono di acquistare solo certe monete, ad esempio i 2 euro commemorativi, o che ti assegnano certe monete e quelle che ti assegnano sei obbligato ad acquistare?

Esattamente, sono loro ad assegnarti le monete, incominciando in genere dalle più semplici, poi puoi sempre provare a richiederne di altri tipi, se sono disponibili può darsi che te le diano, e una volta che te le hanno date che te le assegnino poi anche per gli anni successivi. Scordati, naturalmente, le monete d'oro, soprattutto 100 e 200 euro :rolleyes:

Non sei obbligato ad acquistare nulla, ci mancherebbe, ma è chiaro che se alla prima assegnazione non compri nulla, alla seconda non compri nulla, alla terza è probabile che non ci arrivi, ti segano prima :diablo:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, petronius arbiter dice:

Esattamente, sono loro ad assegnarti le monete, incominciando in genere dalle più semplici, poi puoi sempre provare a richiederne di altri tipi, se sono disponibili può darsi che te le diano, e una volta che te le hanno date che te le assegnino poi anche per gli anni successivi. Scordati, naturalmente, le monete d'oro, soprattutto 100 e 200 euro :rolleyes:

Non sei obbligato ad acquistare nulla, ci mancherebbe, ma è chiaro che se alla prima assegnazione non compri nulla, alla seconda non compri nulla, alla terza è probabile che non ci arrivi, ti segano prima :diablo:

petronius oo)

Alla fine, mi sembra giusto il loro modo di gestire le vendite.

Grazie mille ?. Davvero un'ottima spiegazione.

Ora attenderò che mi rispondano e che mi accettino. ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/2/2021 alle 20:00, Josh81 dice:

? avevo trovato l'informazione sull'iscrizione e ho provveduto a richiederla.

Grazie

Ma cosa vuol dire "e ti assegnino le monete"? Che non hai libertà d'acquisto ma ti permettono di acquistare solo certe monete, ad esempio i 2 euro commemorativi, o che ti assegnano certe monete e quelle che ti assegnano sei obbligato ad acquistare?

Scusate l'ignoranza, ma come ho già detto non ho mai acquistato direttamente da loro.

In sintesi: puoi acquistare solo le tipologie e le rispettive quantità  che ti hanno pre-assegnato. Non c'è nessun obbligo d'acquisto, ci mancherebbe. Va in ogni caso detto che se non acquisti certe tipologie di monete potresti anche perdere l'assegnazione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Papillon dice:

In sintesi: puoi acquistare solo le tipologie e le rispettive quantità  che ti hanno pre-assegnato. Non c'è nessun obbligo d'acquisto, ci mancherebbe. Va in ogni caso detto che se non acquisti certe tipologie di monete potresti anche perdere l'assegnazione...

??????

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho fatto richiesta d'iscrizione lo scorso mese, mi hanno risposto l'altro ieri che la mia richiesta è stata inserita in lista d'attesa e successivamente mi verrà assegnato un codice cliente e Pin. Quando sarà possibile pre-assegnarmi il materiale numismatico invieranno i moduli per effettuare gli ordini.

Attendo con pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, Aretusa dice:

Io ho fatto richiesta d'iscrizione lo scorso mese, mi hanno risposto l'altro ieri che la mia richiesta è stata inserita in lista d'attesa e successivamente mi verrà assegnato un codice cliente e Pin. Quando sarà possibile pre-assegnarmi il materiale numismatico invieranno i moduli per effettuare gli ordini.

Attendo con pazienza!

Quindi può esserci la speranza che non ci siano tempi biblici. Speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, Josh81 dice:

Quindi può esserci la speranza che non ci siano tempi biblici. Speriamo.

5-6 mesi per l'iscrizione nelle loro liste: negli ultimi anni questo è il tempo medio

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 ore fa, Josh81 dice:

??????

C'è sempre la possibilità di effettuare un acquisto supplementare rispetto a ciò che ti è stato proposto da loro, in questo caso però hai una priorità molto bassa e le monete richieste ti verranno assegnate solo nel caso non siano esaurite dalle richieste dovute alle assegnazioni.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, pandino dice:

5-6 mesi per l'iscrizione nelle loro liste: negli ultimi anni questo è il tempo medio

Tutto sommato, visto la mole di richieste che avranno, lo reputo una tempistica ragionevole. Sinceramente pensavo peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Lifonzo dice:

C'è sempre la possibilità di effettuare un acquisto supplementare rispetto a ciò che ti è stato proposto da loro, in questo caso però hai una priorità molto bassa e le monete richieste ti verranno assegnate solo nel caso non siano esaurite dalle richieste dovute alle assegnazioni.

??????

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 22/2/2021 alle 03:54, Papillon dice:

A me hanno inviato l'epay un mese dopo rispetto a te! Si preannunciano tempi lunghi...

Arrivata oggi la mia (pagata il 21/01/2021), bella moneta un pò sdolcinata con i due putti, ma bella anche la confezione e la capsula grande. Molto soddisfatto dell'acquisto.

Voto da 1 a 10 gli do 8,5

raffaello.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, pandino dice:

è il primo 2€ cc FS vaticano che prendi?

No, li prendo ogni anno. Qualche volta deludono esempio 100° anniversario nascita Giovanni paolo II. Questa mi è piaciuta un po' di più anche se i due putti la banalizzano un poco secondo me, altri magari saranno entusiasti, il mercato è vario ed ha le sue esigenze. Questa volta posso dirmi davvero soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, le 2€ sono cmnq nelle divisionali, che ormai dovrebbero essere già in fase di conio, non è che non le fanno: che sia in vendita su ebay non significa certo che i 2€ saranno disponibili come singole monete al pari (o in sostituzione) dei 50€cent. Comunque, stiamo a vedere

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, pandino dice:

Beh, le 2€ sono cmnq nelle divisionali, che ormai dovrebbero essere già in fase di conio, non è che non le fanno: che sia in vendita su ebay non significa certo che i 2€ saranno disponibili come singole monete al pari (o in sostituzione) dei 50€cent. Comunque, stiamo a vedere

Hai ragionissima @pandino! Mi son fatto prendere dall'emozione del momento ?

Però allora perché il 2 euro sulla baia sì, e il resto delle monete no? Rimane comunque il dubbio. Lo scopriremo nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Nummus dice:

Però allora perché il 2 euro sulla baia sì, e il resto delle monete no?

Se non ricordo male, da qualche parte di queste interminabili discussioni sulle monete vaticane :lol: si era scritto che i dipendenti della Santa Sede (tutti, non solo dell'UFN) possono comprare al facciale un certo numero di monete sfuse, è possibile che quella sulla baia venga da lì.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno. Ma all’UFN sono ancora in smart working? Ho inviato un ordine filatelico qualche giorno fa e non mi è arrivata neanche l’email di risposta automatica.

Sono comunque ancora indietrissimo con pagamenti e spedizioni delle ultime emissioni 2020

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/3/2021 alle 19:18, petronius arbiter dice:

Se non ricordo male, da qualche parte di queste interminabili discussioni sulle monete vaticane :lol: si era scritto che i dipendenti della Santa Sede (tutti, non solo dell'UFN) possono comprare al facciale un certo numero di monete sfuse, è possibile che quella sulla baia venga da lì.

petronius :)

Te lo confermo, ma questo succede a fine anno, non all'inizio

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 ore fa, nicola84 dice:

Buongiorno. Ma all’UFN sono ancora in smart working? Ho inviato un ordine filatelico qualche giorno fa e non mi è arrivata neanche l’email di risposta automatica.

Sono comunque ancora indietrissimo con pagamenti e spedizioni delle ultime emissioni 2020

il mio ultimo ordine l'ho inviato a fine novembre 2020 pagato al 21 gennaio 2021 e ricevuto la moneta la scorsa settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma che bisogno anno di lavorare da casa, quanti saranno mai,allora nelle fabbriche come fanno, che vi sono migliaglia di lavoratori?

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, Lifonzo dice:

il mio ultimo ordine l'ho inviato a fine novembre 2020 pagato al 21 gennaio 2021 e ricevuto la moneta la scorsa settimana.

Per chi ha ordinato i folder filatelici delle congiunte con l'Italia, avete già scritto che ci sono ritardi perché Poste Italiane ha ritardato a mandarli al Vaticano (intanto i soldi se li son presi).

Per restare in tema numismatico, il 3 febbraio ho pagato il rame proof e la busta Raffaello. Quindi, seguendo la tua tempistica, fra qualche giorno dovrei avere notizie...Non ho fretta. Temo solo che si ingolfino, visto che stanno andando comunque avanti con le emissioni

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/3/2021 alle 10:20, nicola84 dice:

Buongiorno. Ma all’UFN sono ancora in smart working? Ho inviato un ordine filatelico qualche giorno fa e non mi è arrivata neanche l’email di risposta automatica.

Sono comunque ancora indietrissimo con pagamenti e spedizioni delle ultime emissioni 2020

Ho l'impressione che alternano di settimana in settimana, perché ho provato a contattarli, e mi hanno risposto, mentre per l'intera settimana successiva squillava a vuoto. Questo a febbraio. Non so di preciso ora, ma considerata la situazione..., probabilmente continuano in questo modo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.