Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Volevo chiedervi una valutazione della mia moneta, si tratta dei 2 euro commemorativi 10° anniversario UEM. 

Grazie mille a chi risponderà!

IMG_20201206_155535_50.jpg

Inviato

Anche se quella emessa dalla Grecia non è di facilissima reperibilità in circolazione il valore è di 2 euro

Inviato
11 minuti fa, LolloCaccia dice:

Anche se quella emessa dalla Grecia non è di facilissima reperibilità in circolazione il valore è di 2 euro

Grazie Lollo :) sul web, soprattutto su ebay, vedo molti annunci di vendita a prezzi decisamente più alti che vanno dai 300 dai 1200 euro. E' possibile? ?

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Juls94c dice:

Grazie Lollo :) sul web, soprattutto su ebay, vedo molti annunci di vendita a prezzi decisamente più alti che vanno dai 300 dai 1200 euro. E' possibile? ?

Diciamo che tentano di scovare un pollo da infilzare... 

Modificato da gennydbmoney

Inviato

Purtroppo si, ultimamente vengono pubblicate ogni giorno decine di articoli e video su internet in cui dei fantomatici esperti di monete spiegano quali sono le monete euro o lire (le categorie più colpite) di valore. In origine erano fatti da professionisti, poi tutti (dal canale Youtube di gossip alle testate nazionali)  hanno iniziato a prendere informazioni a caso senza approfondire. Il risultato sono solo decine di utenti illusi e diffidenza nei confronti dei collezionisti (in particolare i commercianti)

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Juls94c dice:

Buonasera,ultimamente il web è invaso di fandonie atte a sviare il "navigatore",trasmettendo un falso entusiasmo con notizie assurde,gonfiate,o talmente banali e scontate che,potrebbero sembrare anche vere news per una persona che si sta avvicinando al collezionismo,esempio: "se ti trovi questa moneta nel cassetto,hai fatto i soldi!"(nel cassetto è molto difficile che ciò avvenga).

Inoltre si trovano alcune delle inserzioni folli,ho visto anche se non erro di 35.000€ o giu di li anche per 1€!

Sembra che ormai,chiunque si alza dal letto, decida di voler fare soldi facili con questi(chiamiamoli) annunci,credendo che ci sará il fesso che veramente staccherá l'assegno.Non voglio dire ciò che penso nel guardar certe schifezze in giro,anche perchè non le cerco,ma si trovano aimè,perciò in sintesi,passa avanti,documentati sempre e senti tante campane,poi col tempo, a priori ti metterai a ridere in automatico anche tu? nel veder ste cosacce.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

Ti hanno ampiamente risposto, valore 2€

Saluti

Inviato
9 ore fa, LolloCaccia dice:

? grazie mille a tutti!!! :) Le sto collezionando perché mi piacciono ed essendo che non ci capisco granché ho chiesto sul forum, perché avevo compreso che su internet ci fosse qualcosa che non quadrava! Grazie mille ancora (scusate la emoticon, ma non riesco ad eliminarlo, mi perseguita ) ..

Inviato
16 ore fa, Juls94c dice:

NO. Quelle richieste non hanno nessun fondamento. Tu puoi mettere in vendita monete o altro al prezzo che vuoi, ma ciò non sta a significare che corrisponda al loro valore reale.

Al contrario di altri, tu hai avuto dei dubbi in merito e sei passata di qua a chiedere se sussiste fondamento.

Complimenti.

C'è una sezione dedicata alle monete inerenti all'euro. Li troverai altri collezionisti con la tua medesima passione con cui poterti confrontare al meglio.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.