Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 3,92 g
Diametro: 20 mm
Metallo Presunto: bronzo

Buona domenica a tutti,

ho questa tolemaica che non riesco a capire. Al dritto c'è al testa di Alessandro con Elefante ed al retro l'aquila con ali aperte. Io con queste monete proprio non ci prendo. Ringrazio chiunque riesca a darmi informazioni a riguardo.

grazie mille

Fabio

20201206_162410.jpg

20201206_162445.jpg

Supporter
Inviato

Ciao

sicuro del peso

Silvio

Inviato
3 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

sicuro del peso

Silvio

Sì, infatti quello mi ha spiazzato totalmente. Potrebbe non essere buona ma non mi sembra male.

Grazie

Fabio

Supporter
Inviato

Ciao

con quel peso ho trovato solo un emiobolo di Tolomeo III ma differisce dalla tua per le ali chiuse, controlla il bordo che dovrebbe essere smussato in quanto dopo la riforma di Tolomeo II la maggior parte dei bronzi veniva tornita.

Silvio

Inviato
31 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

con quel peso ho trovato solo un emiobolo di Tolomeo III ma differisce dalla tua per le ali chiuse, controlla il bordo che dovrebbe essere smussato in quanto dopo la riforma di Tolomeo II la maggior parte dei bronzi veniva tornita.

Silvio

Ciao,

a me sembra ben smussata. Ti allego foto. 

grazie

Fabio

20201206_183331.jpg

Supporter
Inviato

Ciao

forse mi sono espresso male io, il bordo che intendevo è molto inclinatoti posto una foto, e ti posto anche la foto che ho trovato in rete della moneta di Tolomeo III simile alla tua.

Silvio  

6652688.m.jpg

1587.jpg

3589.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.