Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:ARGENTO

Cina.jpg

Inviato

BUONASERA, molto carine queste monete, ma di cosa hai bisogno? SAVERIO

Inviato

Buonasera a lei ,grazie per l'interesse volevo capire il valore presunto e se fossero autentiche

Inviato
23 minuti fa, Nunzio84 dice:

se fossero autentiche

per l'autenticità dovresti provare a misurarne le dimensioni e il peso.

comunque, nonostante io non sia esperto in generale meno che mai di monete cinesi, raffrontando la prima moneta con le foto trovate su altri siti affidabili qualche dubbio sulla sua autenticità mi viene... I caratteri sia cinesi che latini mi sembrano scritti in maniera diversa. comunque la mia è solo un'opinione, ti conviene attendere il parere di utenti più esperti.

Inviato
1 minuto fa, Nunzio84 dice:

grazie attendo altri in merito

anche la seconda è riportata su Numista.com come un'imitazione, in quanto non esistono esemplari coniati nell'anno riportato (in teoria il 1915).

Il punto purtroppo è che monete di questo tipo se fossero autentiche avrebbero un valore più che discreto, il che ovviamente attira molti falsari a riprodurle. Io stesso ho scoperto per caso proprio su questo forum che una mia moneta cinese, presa in bancarella e al mio sguardo normalissima, era in realtà un falso. Aspetta comunque altri  per pareri ulteriori e più esperti

Supporter
Inviato
12 ore fa, Savor dice:

anche la seconda è riportata su Numista.com come un'imitazione, in quanto non esistono esemplari coniati nell'anno riportato (in teoria il 1915).

Il punto purtroppo è che monete di questo tipo se fossero autentiche avrebbero un valore più che discreto, il che ovviamente attira molti falsari a riprodurle. Io stesso ho scoperto per caso proprio su questo forum che una mia moneta cinese, presa in bancarella e al mio sguardo normalissima, era in realtà un falso. Aspetta comunque altri  per pareri ulteriori e più esperti

Hai ragione Savor, hanno inondato il mercato con queste patacche. Un saluto.

Inviato

Ho l'impressione che siano tutte riproduzioni di monete cinesi .....

Inviato

Buonasera,a mio personale avviso,sono entrambe false,specie la prima,che originale dovrebbe quotar intorno le 400€ in ottima conservazione,comunque tutte e due,per lettere e per la perlinatura,sono diverse dalle originali;non potrei dir altro per le foto che non fanno veder tutti i dettagli purtroppo☺️

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.