Vai al contenuto
IGNORED

2 lire cinquantenario


  

41 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ciao, votato qSPL :) . A parte il segnetto al dritto, non presenta colpi, e i rilievi mi sembrano abbastanza buoni, in una moneta cmq che già di suo non presenta rilievi molto profondi e marcati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Segnetto di contatto al dritto avvenuto presumibilmente nelle fasi immediatamente successive al conio, ma la moneta non presenta alcun segno di circolazione.

Monete così sono da fotografare, non da scannerizzare!!!

segnetto altrimenti FDC, secondo me

ciao

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato SPL/FDC, aggiungendo virtualmente "tranne graffio al volto"

Mi è ben chiaro che ognuno esprime liberamente la propria opinione, ma BB? e qBB. SI potrebbe anche mettere D, peccato che non c'era nel sondaggio :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato SPL/FDC, aggiungendo virtualmente "tranne graffio al volto"

Mi è ben chiaro che ognuno esprime liberamente la propria opinione, ma BB? e qBB. SI potrebbe anche mettere D, peccato che non c'era nel sondaggio  :P  :P  :P

207615[/snapback]

Quoto tutto in pieno! Per informazione a dare valutazioni basse non si vince nessun premio ;). Senza polemica :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ma si dai... che dire ognuno e libero di dire la sua secondo il suo criterio, il sondaggio lo si deve prendere come fonte di apprendimento e allenamento man mano col tempo ci si affina sempre piu' :) votato ..e non ve lo dico B)

Saluti al forum!

Ps: Buona Domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Savoia

ho votato ;)

e mi trovo daccordissimo con Rickkk:

Monete così sono da fotografare, non da scannerizzare!!!

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah dimenticavo, volevo dire a Rickkk e sesino 974, che scannerizzo le mie monete perchè la mia macchina digitale è troppo antiquata, e non è in grado di scattare foto cosi' dettagliate........

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, la foto non credo le renda giustizia, ma si vedono chiaramente tutti i dettagli.

Mi stupisce però il risultato del sondaggio, chi ha votato ha mai avuto in mano, o visto tramite foto un 2 lire cinquantenario in FDC? Lo dico senza polemica, ci sono monete dai rilievi evanescenti, ma che nascono coniate così, non è possibile per la monetazione di Vittorio Emanuel III (una delle più collezionate) avere opinioni così discordanti sulla conservazione (da qBB a qFDC), capisco la soggettività, ma al massimo può riguardare mezzo punto. Capisco anche la paura di sbilanciarsi, ma anche questo rientra in quel mezzo punto.

Ribadisco che per valutare la conservazione di una moneta bisogna avere ben chiari per lo meno i dettagli in fior di conio ed il metallo di cui sono fabbricate. Oltre a questo sarà l'esperienza ad insegnarci quali dettagli perderanno "freschezza" per primi, ma questo è un passo successivo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente la risposta al sondaggio ha dato una bella distrubuzione: addirittura un MB+ e un FDC ....

La moneta è una delle più difficili da giudicare data l'abbondanza di dettagli, poi tramite scansione o foto, senza averla in mano.........

Se a qualcuno può interessare vi propongo la stessa moneta in tre conservazioni: tutte periziate Tevere BB, SPL e qFDC.

Spero che qualcuno si "diverta" a studiarne la differenza nei dettagli (per quanto possibile, sono scansioni.

Ciao

....Un attimo che arrivano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.