Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

qualche giorno fa ho rotto il salvadanaio dove contenevo solo monete da 2 euro. Incuriosito dal racconto di un amico che scambiava/vendeva monete da 2 euro ho provato tramite internet a capire quali tra le centinaia presenti potevano essere definite "rare". La mia "scansione" mi ha portato a conservare queste qui. Qualcuno esperto mi potrebbe saper dire se posso tranquillamente scambiare in monete anche queste oppure è presente qualcuna con un valore più alto? vi ringrazio in anticipo!

Inviato

La foto delle monete è nella copertina della discussione

Inviato
30 minuti fa, Barilla97 dice:

La foto delle monete è nella copertina della discussione

Sono 13 anni che frequento il forum, è non ho mai scoperto cosa è la "copertina della discussione" se me lo vuoi spiegare...

grazie

saluti

TIBERIVS

Inviato

la copertina è quella che riesci a vedere(anche se piccolissima)quando apri la sezione del forum.se ci fai caso riaprendo la discussione dall'inizio la vedrai.

ps.per l'utente che ha messo la foto chiederei se possibile di allegarla nella discussione in modo da vederla più grande. 

ciao

massi1907

Inviato

Essendo la "foto nella copertina della discussione" grande quanto un francobollo dare un parere attendibile al 100% è impossibile e quindi dovrò limitarmi a darne uno valido al 99,99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999%.

Essendo monete circolate il valore è di 2 euro ciascuna

Inviato
2 ore fa, Massi1907 dice:

la copertina è quella che riesci a vedere(anche se piccolissima)quando apri la sezione del forum.se ci fai caso riaprendo la discussione dall'inizio la vedrai.

ps.per l'utente che ha messo la foto chiederei se possibile di allegarla nella discussione in modo da vederla più grande. 

ciao

massi1907

Ho sempre pensato che si definisse "anteprima".

O forse sono due cose diverse?

Inviato
2 ore fa, Barilla97 dice:

Buongiorno,

qualche giorno fa ho rotto il salvadanaio dove contenevo solo monete da 2 euro. Incuriosito dal racconto di un amico che scambiava/vendeva monete da 2 euro ho provato tramite internet a capire quali tra le centinaia presenti potevano essere definite "rare". La mia "scansione" mi ha portato a conservare queste qui. Qualcuno esperto mi potrebbe saper dire se posso tranquillamente scambiare in monete anche queste oppure è presente qualcuna con un valore più alto? vi ringrazio in anticipo!

Se tremite internet, intendi i prezzi di vendita presenti su Ebay... al 99% sono prezzi che non hanno nessun fondamento.

Per 1% che rimane di probabilità, sarebbero utili foto dettagliate.

Inviato

Sì, adesso si vedono bene, non posso che confermarti quanto qualcuno ti ha già detto, sono tutte monete pesantemente circolate, nessun valore oltre il facciale, se non ti interessa tenerle spendile pure tranquillamente. Non dar retta a quanto vedi su ebay, lì chiunque può offrire qualunque cosa al prezzo che vuole, bisogna poi vedere se trova un acquirente ;)

petronius :)

Inviato (modificato)

Confermo quanto ho detto al post #5

2 ore fa, LolloCaccia dice:

Essendo monete circolate il valore è di 2 euro ciascuna

Sono comunque un ottimo inizio di una collezione di monete

Modificato da LolloCaccia

Inviato
1 ora fa, petronius arbiter dice:

Sì, adesso si vedono bene, non posso che confermarti quanto qualcuno ti ha già detto, sono tutte monete pesantemente circolate, nessun valore oltre il facciale, se non ti interessa tenerle spendile pure tranquillamente. Non dar retta a quanto vedi su ebay, lì chiunque può offrire qualunque cosa al prezzo che vuole, bisogna poi vedere se trova un acquirente ;)

petronius :)

?

1 ora fa, Barilla97 dice:

https://ibb.co/7rzzL9k la vedete cosi?

Parti da qui no? 

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.