Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Governo provvisorio di Lombardia


Risposte migliori

Buongiorno a tutti e... buona Vigilia!

Come regalo di Natale mi vorrei far comprare questa moneta da 5 lire del Governo Provvisorio di Lombardia, secondo voi è originale?

(So che è sigillata, ma ho un ricordo di uno scudo di Napoleone palesemente falso che era stato sigillato, quindi meglio chiedere conferma).

Grazie a tutti e ancora buona Vigilia

 

Cattura di schermata (48).png

Cattura di schermata (49).png

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è originale e i rilievi buoni, ma presenta il bordo estremamente rovinato in almeno due punti. Bisognerebbe averla in mano perchè potrebbe essere stata appiccagnolata o usata come spilla. In ogni caso vista la facilissima reperibilità di questo scudo e il prezzo abbordabile anche per gli SPL ti consiglio di lasciare perdere, almeno che il prezzo non sia da regalo di Natale

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, rickkk dice:

La moneta è originale e i rilievi buoni, ma presenta il bordo estremamente rovinato in almeno due punti. Bisognerebbe averla in mano perchè potrebbe essere stata appiccagnolata o usata come spilla. In ogni caso vista la facilissima reperibilità di questo scudo e il prezzo abbordabile anche per gli SPL ti consiglio di lasciare perdere, almeno che il prezzo non sia da regalo di Natale

 

ciao

Ok, grazie mille. Il prezzo è 115 euro, secondo te si può fare o è meglio lasciar perdere?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Malikalkamil dice:

Secondo me è decisamente eccessivo. I prezzi di questa tipologia sono, oltretutto, in netto calo negli ultimi anni.

Il venditore la classifica come qSPL, quindi magari si è basato sui prezzi del catalogo...                                                                                                        Comunque penso di desistere e aspettare un'offerta migliore.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, Marco Panzironi dice:

Il venditore la classifica come qSPL, quindi magari si è basato sui prezzi del catalogo...                                                                                                        Comunque penso di desistere e aspettare un'offerta migliore.

A presto

Io non sono molto abile a riconoscere le conservazioni, però posso dirti che riferirsi al prezzo del catalogo spesso è un buon viatico per i venditori, dal momento che il mercato (che fa il vero prezzo) è quasi sempre meno "generoso" del catalogo stesso.

Per quello che può valere, comunque, credo che tu faccia bene a desistere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Marco Panzironi dice:

Ok, grazie mille. Il prezzo è 115 euro, secondo te si può fare o è meglio lasciar perdere?

Personalmente cercherei un esemplare non deturpato. E' una moneta comune e avrai altre occasioni

Ti posto la mia, pagata esattamente 328€ spedita a casa, presa in un'asta un annetto fa... è tutto un altro vedere :)

 

5L-1848-M_R.jpg

5L-1848-M_D.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta con particolare storico interessante ma anche io non la comprerei per quel prezzo.

Potresti trovarla in conservazioni migliori a prezzi molto simili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.