Vai al contenuto
IGNORED

Tetra di Alessandro


ggugliandolo

Risposte migliori

Finalmente sono riuscito ad avere un Tetra di Alessandro Magno. :) Le condizioni non sono certamente splendide, ritengo tuttavia che la moneta sia accettabile.

AR 16,25 g Zecca di Babylon 325-323 Price 3654. Stilisticamente mi pare di bello stile , anche se al rovescio è un pò "lenta" di conio. Che ne pensate? Si può definire BB?

Ciao,

Giacomo

post-1753-1173611766_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:D Bella davvero, inoltre mi pare che sia del tipo più difficile da trovare, con rovescio in cui Zeus, seduto sul trono, ha i piedi paralleli. Io ne ho uno simile, sempre della Zecca di Babilonia, ma con i piedi di Zeus incrociati

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Carissimi amici,

ringrazio tutti voi per i complimenti che, quando sono sinceri, fanno sempre piacere :)

Condividete con me una sincera e grande passione per la numismatica greca e sono lieto di scambiare con tutti voi informazioni, consigli e suggerimenti :)

Cercherò di dare una pulitina alla moneta seguendo i suggerimenti di Lele :)

Per quanto riguarda la notazione di andreagcs, ritengo che effettivamente la moneta con zeus seduto con i piedi paralleli appartenga ad una tipologia un pò più particolare, se non rara :)

Giacomo

Modificato da ggugliandolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.