Vai al contenuto
IGNORED

a cavallo


Risposte migliori

Supporter
4 ore fa, dux-sab dice:

Carlo I , mezzo testone a cavallo con la spada come nel testone. scusate se non è FDC come si usa adesso!

mezzotestcavallofir.jpg

Se la ritieni brutta io un posto in collezione per lei lo trovo!!

Signora moneta!!

:hi:

Modificato da savoiardo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 13/1/2021 alle 12:55, dux-sab dice:

Carlo I , mezzo testone a cavallo con la spada come nel testone. scusate se non è FDC come si usa adesso!

mezzotestcavallofir.jpg

Ma a noi va bene lo stesso, anzi! Complimenti per la moneta

N.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


questa moneta di Torino è un piccolo capolavoro, da notare l'elmo a becco d'oca e gli speroni oltre alle frange alle redini.

20 minuti fa, Scudo1901 dice:

Vabbè per stavolta passi! Scherzi a parte, complimenti vivissimi, il Medioevo fatto moneta. Affascinante enigmatica ed evocativa di tempi lontanissimi. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
10 ore fa, dux-sab dice:

questa moneta di Torino è un piccolo capolavoro, da notare l'elmo a becco d'oca e gli speroni oltre alle frange alle redini.

 

E non solo...

Le impronte si differenziano molto nei particolari, in questo caso sull'elmo si intravede anche il cimiero alato, la fascia sulla pancia del cavallo è più decorata e anche se non si vede bene la gualdrappa copre tutto il cavallo e lo rende più elegante..

Si, una moneta veramente da ammirare!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.