Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele I - 20 lire 1819


Risposte migliori

fullsizeoutput_4d.thumb.jpeg.d9d38a89bc54cf5a60ea9982dffc24c5.jpegfullsizeoutput_4e.thumb.jpeg.a06aca6c5effc32a94d7c9ab2ee58371.jpeg

 

Vittorio Emanuele I - 20 lire 1819

oro 900/1000 -  gr 6,45 - diametro 21 mm Zecca di Torino

Questa moneta anche se i cataloghi la riportano come rara, la si trova abbastanza facilmente, diventa invece rara in alta conservazione.

Renato

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Oltre alla moneta in se (veramente molto bella), gradisco particolarmente il video, da cui a mio avviso si riesce a valutare molto bene la qualità dell’esemplare. Complimenti per questa chicca d’oro @renato!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la prima cosa che ho pensato vedendo foto, e soprattutto video, è: "ma dove è stata questa moneta per più di 200 anni?!" :)

Complimenti, veramente una moneta meravigliosa!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, renato dice:

fullsizeoutput_4d.thumb.jpeg.d9d38a89bc54cf5a60ea9982dffc24c5.jpegfullsizeoutput_4e.thumb.jpeg.a06aca6c5effc32a94d7c9ab2ee58371.jpeg

 

Vittorio Emanuele I - 20 lire 1819

oro 900/1000 -  gr 6,45 - diametro 21 mm Zecca di Torino

Questa moneta anche se i cataloghi la riportano come rara, la si trova abbastanza facilmente, diventa invece rara in alta conservazione.

Renato

Bravooooo, questa l'hai fatta bene......anche perche' di questa la foto non le avevo piu' manco io ?!!!!!!!     Ottimo anche video, la moneta rende:good:

Modificato da r.tino
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, lorluke dice:

Oltre alla moneta in se (veramente molto bella), gradisco particolarmente il video, da cui a mio avviso si riesce a valutare molto bene la qualità dell’esemplare. Complimenti per questa chicca d’oro @renato!

Essendo oramai, da tempo immemore, nota la mia incapacità a fare foto decenti, vediamo cosa ne esce con il supporto video.

Esemplari come questo non meritano di essere avviliti dalla incapacità fotografica!! ?? 

 

Renato

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Veramente una splendida moneta in una conservazione superba!

...ho guardato anche il video, e mi venivano i brividi nel veder maneggiare la moneta... mi sembrava potesse cadere da un momento all'altro! Un colpo sul bordo sarebbe stato un disastro! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
Il 16/1/2021 alle 20:01, r.tino dice:

Bravooooo, questa l'hai fatta bene......anche perche' di questa la foto non le avevo piu' manco io ?!!!!!!!     Ottimo anche video, la moneta rende:good:

Ce l'ho tutte!!! :D 

Bella foto @renato, bravo, l'oro è sempre ostico da fotografare. Il rovescio un poco fuori fuoco, ma ti dirò... rendono meglio di quelle del catalogo originale

L20a-378D.jpg

L20a-378R.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
Il 16/1/2021 alle 18:06, renato dice:

fullsizeoutput_4d.thumb.jpeg.d9d38a89bc54cf5a60ea9982dffc24c5.jpegfullsizeoutput_4e.thumb.jpeg.a06aca6c5effc32a94d7c9ab2ee58371.jpeg

 

Vittorio Emanuele I - 20 lire 1819

oro 900/1000 -  gr 6,45 - diametro 21 mm Zecca di Torino

Questa moneta anche se i cataloghi la riportano come rara, la si trova abbastanza facilmente, diventa invece rara in alta conservazione.

Renato

Vedi se così ti piace?

20L-1819.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.