Vai al contenuto
IGNORED

Sesino con Aquila?


Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro: 15mm
Metallo Presunto: Cu

Ciao a tutti.

Secondo voi di cosa si tratta? Ho sempre pensato di intravedere un’aquila (simile ai sesini con aquila estense), peró le poche lettere che intravedo attorno mi hanno fatto ricredere.

Grazie a chi potrà/vorrà aiutarmi

 

41040553-42D1-4919-BB1E-2386E9242A17.jpeg

C21D735A-7634-49CE-9B2C-5C47E5A6FB12.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


La parziale scritta del D/ mi fa pensare che sia un sesino di Francesco I D'Este duca di Modena (1629-1658), anche lo stile dell'aquila per quel poco che posso vedere mi conferma la suddetta ipotesi, ho pensato come seconda ipotesi anche a una contraffazione, ma non ne sono troppo convinto! Come tipologia possibile riferimento, M.I.R., 804?- Ciao Borgho

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, Marco1987 dice:

Il sesino del collegamento è con ritratto rivolto a sinistra ed è decisamente raro.

Dal poco che si intuisce nel tuo esemplare la porzione posteriore della chioma sembra essere quella del ritratto a destra.

A mio parere si tratta di un sesino anonimo attribuibile al periodo a cavallo fra la gestione di G.F.Manfredi e quello di Elia Teseo, collocabile quindi fra 1646 ed il 1658.

Ciao

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.