Vai al contenuto
IGNORED

Cucu' , registrato non son piu' !


Risposte migliori

B)

ho controllato anche io david

cmq aveva solo feed positivi

è possibile che sia stato bloccato da ebay perchè le sue inserzioni non erano fatte bene....

esistono delle regole per effettuare aste in prevendita.....

magari hanno avuto da ridire sulla sua formula...

io credo che gli sloveni riescano a reperire facilmente le monete del loro paese..... e magari non ha voluto truffare a nessuno....

non mi sento per ora di aggiungere altro su questa persona.....

50 monete da 2 euro comm, riuscirei a reperirle anche io per la vendita....

saluti

208768[/snapback]

Può essere che non abbia pagato le commissioni di vendita ad ebay ?

Anche se le vendite erano scadute da poco (che poi siano prevendite ad ebay importa poco o nulla...) mi pare plausibile viste le cifre incassate dall'amico...

La prima cosa che viene in mente, vista carenza di reperibilità (centinaia di monete non sono così "automatiche" da avere...) e volume di denaro che girava attorno a questo tizio, è che la fregatura stesse tirandola.

Dopo tutto chi pensa male fa peccato, ma ci azzecca quasi sempre... :rolleyes:

208781[/snapback]

chi pensa male non viene fregato :D

6 di sauze??? B)

Link al commento
Condividi su altri siti


chi pensa male non viene fregato :D

6 di sauze??? B)

208795[/snapback]

Già :D

No, sono di Oulx (pochi km. da Sauze). Sei pratico della zona ?

208796[/snapback]

lo ero, da ragazzo, io sono nativo della bassa valle, :D

ricordo le scorrerie a sauze la notte tra quei localini :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


chi pensa male non viene fregato :D

6 di sauze??? B)

208795[/snapback]

Già :D

No, sono di Oulx (pochi km. da Sauze). Sei pratico della zona ?

208796[/snapback]

lo ero, da ragazzo, io sono nativo della bassa valle, :D

ricordo le scorrerie a sauze la notte tra quei localini :rolleyes:

208799[/snapback]

Beh, se capiti dalle mie parti dimmelo che andiamo a berci qualcosa in quei localini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

il mio consiglio è quello di saper aspettare.Come è successo in passato con le monete dei Piccoli Stati (mi riferisco al Vaticano,S.Marino e Monaco) si stanno tentando manovre speculative e truffe ai danni di noi collezionisti.Perciò,vi raccomando prudenza e pazienza,non lasciatevi trasportare da facile euforia perchè è una cattiva consigliera che vi porta a spendere male e a volte anche a perdere i vostri soldi.Non dimenticate quello che è successo nel 2002,quanta gente che ha rovinato il movimento numismatico facendo crescere a dismisura il costo di monete di scarso valore.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci devo proprio capitare.. ora abito a Naples, lì sà in valle ci sono i miei genitori,

grazie dell'invito. ma ci sono ancora tutti quegli stranieri (inglesi olandesi) che giravano una 10^ di anni fà???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

il mio consiglio è quello di saper aspettare.Come è successo in passato con le monete dei Piccoli Stati (mi riferisco al Vaticano,S.Marino e Monaco) si stanno tentando manovre speculative e truffe ai danni di noi collezionisti.Perciò,vi raccomando prudenza e pazienza,non lasciatevi trasportare da facile euforia perchè è una cattiva consigliera che vi porta a spendere male e a volte anche a perdere i vostri soldi.Non dimenticate quello che è successo nel 2002,quanta gente che ha rovinato il movimento numismatico facendo crescere a dismisura il costo di monete di scarso valore.

Saluti da Max65 ;)

208805[/snapback]

ti quoto,

ma 400000 mila monete sono pochissime..

il finland 2004 ha una tiratura di un milione e gira attorno ai 15 euro

per di + i bagarini non erano riusciti a prendere tante di quelle monete perchè se ben ricordi, non sono usciti i rotolini dei commemorativi, ma le monete sono state poste all'interno dei rotolini normali....

invece quì se uno vuole e se si è organizzato bene può reperire un migliaio di 2 euro come niente, tenersele e poi sparare a zero....

Link al commento
Condividi su altri siti


il finland 2004 ha una tiratura di un milione e gira attorno ai 15 euro

208808[/snapback]

Io sono riuscito a prenderlo a 8 euro se ben ricordo! B)

Comunque vi informo che stiamo cercando di prendere dei rotolini da dividere poi tra gli utenti del forum, a prezzo di costo!

Per chi avesse voglia di accodarsi alla lista (in verità piuttosto lunga! :rolleyes: ) e per chi invece avesse la possibilità di ordinare un rotolino e volesse metterlo a disposizione del forum, questo è il link!

La parte di discussione che ci interessa al momento va da pagino 29 in poi!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci devo proprio capitare.. ora abito a Naples, lì sà in valle ci sono i miei genitori,

grazie dell'invito. ma ci sono ancora tutti quegli stranieri (inglesi olandesi) che giravano una 10^ di anni fà???

208806[/snapback]

In realtà Sauze è praticamente una colonia inglese ormai (mai che diventi una colonia monegasca, giusto per dire... e per avere vantaggi numismatici :P ), i tour operator hanno direttamente acquistato alberghi e locali e adesso è diventata una specie di "cosa nostra" :D

Comunque adesso basta con queste disquisizioni fuori tema (in questo forum).

Semmai ci si scrive in PM.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
slave...vedo che siete molto interesati agli euro commemorativi Sloveni....io vengo dalla slovenia ...e ne ho un numero notevole...

215429[/snapback]

Perchè qui questo "annuncio" ? :blink: <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrete notato che adesso solo un utente vende la moneta da 2 euro comm slovenia..

e ne ha in vendita + di 40

Vende attraverso 6 paesi....

chissà...............

208260[/snapback]

L'ho notato anch'io, secondo mè farà il colpaccio :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


slave...vedo che siete molto interesati agli euro commemorativi Sloveni....io vengo dalla slovenia ...e ne ho un numero notevole...

215429[/snapback]

Perchè qui questo "annuncio" ? :blink: <_<

215466[/snapback]

Scusate se posso sembrare un po' troppo sospettoso, ma mi suona strano che questo intervento sia stato piazzato proprio qui, dove si parla della truffa, o presunta tale...

Allora ho provato a digitare "david892157" su google e... indovinate un po' cosa ho trovato ?

Il link a questo sito. Ma non al sito generico, bensì proprio a QUESTA discussione !

Non vi sembra strano ? :blink:

Boh, ditemi voi... Io farei molta, ma molta attenzione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ho provato a digitare "david892157" su google e... indovinate un po' cosa ho trovato ?

Il link a questo sito. Ma non al sito generico, bensì proprio a QUESTA discussione !

Non vi sembra strano ?  :blink:

Boh, ditemi voi... Io farei molta, ma molta attenzione  ;)

215645[/snapback]

Non credo sia strano: la parola cercata è in questa discussione.

Ed è proprio in un tuo messaggio (questo sotto). Quinidi, Google ha indicizzato questa pagina che ora compare tra i risultati di ricerca :)

non è che potreste dirmi chi è questo furbo?? (sono curioso , sono andato su ebay ma di venditori sloveni non ne ho trovati, solo 1 austriaco e 1 italiano) anche se nei giorni precedenti mi pare di averlo visto

208416[/snapback]

Il "furbo" si chiama (o chiamava...) david892157

Era utente ebay dal 17 Gennaio 2002 (quindi non era di primo pelo) e fino al momento della cancellazione del suo account aveva un punteggio di 77 feedback, tutti positivi, con 127 transazioni eseguite. Operava dalla Slovenia.

Fate attenzione se dovesse "apparire" qualche nuovo fantasma del genere ... B)

Invece chi sa dirmi come si chiama il novello potenziale super venditore che dispone di numeri fantascentifici di 2 Euro commemorativi sloveni e che vende da tanti Paesi diversi ? Grazie.

208514[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ho provato a digitare "david892157" su google e... indovinate un po' cosa ho trovato ?

Il link a questo sito. Ma non al sito generico, bensì proprio a QUESTA discussione !

Non vi sembra strano ?  :blink:

Boh, ditemi voi... Io farei molta, ma molta attenzione  ;)

215645[/snapback]

Non credo sia strano: la parola cercata è in questa discussione.

Ed è proprio in un tuo messaggio (questo sotto). Quinidi, Google ha indicizzato questa pagina che ora compare tra i risultati di ricerca :)

Vedi Simone, lo strano non è che il risultato della ricerca abbia mandato su questa discussione, ma che l'offerta di questo nuovo fantomatico utente sloveno sia apparsa proprio in QUESTA discussione. La discussione non era identificabile come "truffa slovena" semplicemente leggendone il titolo...

Chi ci è finito dentro doveva sapere di cosa si parlava, o meglio, di CHI si parlava, ecco perchè la cosa puzza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedi Simone, lo strano non è che il risultato della ricerca abbia mandato su questa discussione, ma che l'offerta di questo nuovo fantomatico utente sloveno sia apparsa proprio in QUESTA discussione. La discussione non era identificabile come "truffa slovena" semplicemente leggendone il titolo...

Chi ci è finito dentro doveva sapere di cosa si parlava, o meglio, di CHI si parlava, ecco perchè la cosa puzza...

215704[/snapback]

Ah perfetto, non avevo capito :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.