Scudo1901 1,831 Posted January 19 Report Share #1 Posted January 19 Ed eccoci puntualmente con le scadenti foto dell'altro acquisto di questi giorni... 3 Quote Report Link to post Share on other sites
QuintoSertorio 118 Posted January 19 Report Share #2 Posted January 19 complimenti, bellissima moneta. Dalla foto si percepisce meno lustro di quella del 1795, ma ho la sensazione che dal vivo poi non siano troppo distanti di conservazione. Approfitto di questo esemplare per replicare il dubbio che avevo provato a sollevare anche nella discussione sulla sorella del 95 (chiedo scusa in anticipo per l'insistenza ma sono curioso, e sono sicuro che nell'infinita conoscenza di questo forum ci sia la risposta da qualche parte)... c'è un qualche motivo storico e/o numismatico per il quale Ferdinando IV / I, unico tra i borbone di napoli, ha girato il verso del leone nell'emblema del Leon? Saluti! Quote Report Link to post Share on other sites
giacutuli 324 Posted January 19 Report Share #3 Posted January 19 Salve...posto la mia '96 con tripla variante conio al rovescio. Salutiii A: 3 bacche anziche 4 B: punto "compasso" fuori centro C: nodo fiocco tra i due rami Quote Report Link to post Share on other sites
Rocco68 7,156 Posted January 19 Report Share #4 Posted January 19 (edited) 16 minuti fa, giacutuli dice: Salve...posto la mia '96 con tripla variante conio al rovescio. Salutiii A: 3 bacche anziche 4 B: punto "compasso" fuori centro 😄 nodo fiocco tra i due rami Ne aggiungerei un' altra.... 😧 😧 correzione di data, 6 su 5 Edited January 19 by Rocco68 Quote Report Link to post Share on other sites
giacutuli 324 Posted January 19 Report Share #5 Posted January 19 8 minuti fa, Rocco68 dice: Ne aggiungerei un' altra.... 😧 😧 correzione di data, 6 su 5 Uhmmm...mi era sfuggito...cambio cartellino in busta e aggiungo questo altro dettaglio. Thankssss @Rocco68 Quote Report Link to post Share on other sites
caravelle82 568 Posted January 19 Report Share #6 Posted January 19 27 minuti fa, Rocco68 dice: Ne aggiungerei un' altra.... 😧 😧 correzione di data, 6 su 5 🔝 Quote Report Link to post Share on other sites
gennydbmoney 2,285 Posted January 20 Report Share #7 Posted January 20 21 ore fa, giacutuli dice: B: punto "compasso" fuori centro Buonasera, quello che vedi tra le file di gigli non è il punto di compasso, quello è visibile nella partizione dei Borbone, mi sono permesso di ritagliare la tua foto... 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts