Vai al contenuto
IGNORED

ROMA NUMISMATICS , ADDIO...


ciollissimo

Risposte migliori

ciao a tutti ! Non so se questo è il posto giusto ma volevo avere qualche info, se ne avete...

Ho preso, una monetina all'ultima asta di roma Numismatics (sono un cliente abituale da un paio di anni).

Veramente una sciocchezza giusto per prendere qualcosa...70 euro di spesa.

Senonchè è arrivato un messaggio da Fedex  (che consegnerà domani) dicendo "spedizione da paese extra UE"...pagare oltre 27 euro....

Ora, che voi sappiate questa tassa di importazione (o come la si voglia chiamare ...diritti doganali) è rapportata al costo della moneta od è fissa ?

Non vorrei pagare un terzo in più anche monete di importo ben superiore !

Se avete lumi...vi ringrazio in anticipo !

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


I diritti doganali, in quanto ormai paese extra-UE, sono del 10% calcolato sul totale del realizzo della moneta+diritti d'asta. Spesso però ci sono diritti fissi di apertura pratica sdoganamento che sono intorno ai 20/25 euro a seconda del corriere.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ciollissimo dice:

ciao a tutti ! Non so se questo è il posto giusto ma volevo avere qualche info, se ne avete...

Ho preso, una monetina all'ultima asta di roma Numismatics (sono un cliente abituale da un paio di anni).

Veramente una sciocchezza giusto per prendere qualcosa...70 euro di spesa.

Senonchè è arrivato un messaggio da Fedex  (che consegnerà domani) dicendo "spedizione da paese extra UE"...pagare oltre 27 euro....

Ora, che voi sappiate questa tassa di importazione (o come la si voglia chiamare ...diritti doganali) è rapportata al costo della moneta od è fissa ?

Non vorrei pagare un terzo in più anche monete di importo ben superiore !

Se avete lumi...vi ringrazio in anticipo !

Renato

Asta 79?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
14 minuti fa, ciollissimo dice:

praticamente una moneta da 40 euro l'ho pagata con diritti e dogana quasi 100....un affare !

Non vorrei risultare cattivo o insensibile ma da quanto tempo si parlava del fatto che dal 1 gennaio 2021 sarebbe scattata la dogana tra UK e UE? Ormai lo sapevano anche i muri... Forse era meglio cercare di comprare più monete assieme, per abbattere quantomeno un po’ i costi di spedizione, o, ancor meglio, evitare semplicemente di partecipare all’asta. Allo stato attuale, comprare all’asta dal Regno Unito è diventato molto più sconveniente rispetto a prima, soprattutto per acquisti d’importo così basso...

Fermo restando che se uno trova la moneta della vita ed è disposto a spendere la cifra richiesta, è liberissimo di procedere con l’acquisto. Ma non mi sembra questo il suo caso, vero?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, lorluke dice:

Non vorrei risultare cattivo o insensibile ma da quanto tempo si parlava del fatto che dal 1 gennaio 2021 sarebbe scattata la dogana tra UK e UE? Ormai lo sapevano anche i muri... Forse era meglio cercare di comprare più monete assieme, per abbattere quantomeno un po’ i costi di spedizione, o, ancor meglio, evitare semplicemente di partecipare all’asta. Allo stato attuale, comprare all’asta dal Regno Unito è diventato molto più sconveniente rispetto a prima, soprattutto per acquisti d’importo così basso...

Fermo restando che se uno trova la moneta della vita ed è disposto a spendere la cifra richiesta, è liberissimo di procedere con l’acquisto. Ma non mi sembra questo il suo caso, vero?

assolutamente no...non ci avevo proprio pensato...è l'unica casa estera (RSM non considerando...) da cui compro... 

per fortuna ho molti interessi e quindi nessuna moneta della vita...una volta una romana,un'altra volta partiche o macedoni e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
20 minuti fa, ciollissimo dice:

assolutamente no...non ci avevo proprio pensato...è l'unica casa estera (RSM non considerando...) da cui compro... 

Vabbè. Alla fine a chiunque è capitato almeno una volta nella vita di fare un acquisto sbagliato (o incauto). Personalmente, quando succede a me la prendo con filosofia e mi dico: “Tutta esperienza!”

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ma poi perché prendersela con la Casa d’Aste...? 

Nessuno se la prende con le case d'asta. Ma se stavolta ho preso una moneta da poche decine di euro, capita che ne prenda anche per molto più...non ne varrà più la pena dovendo pagare anche spese doganali.  Tutto qua 

Link al commento
Condividi su altri siti


100 £ +diritti  tra il  23e il 25 % = 125 + Dogana 10 % sul totale fattura e arriviamo a 140 + Spedizione Fedex, se va bene un 15/20 £ + fedex che per incassare qualunque cifra prende circa 25 euro ( regolarmente fatturati) + il cambio $/€ + la banca che prende anche lei qualcosa per il bonifico, (paypal applica il cambio valuta da strozzinaggio, e per la carta di credito i venditori applicano un percento in +.) 

Alla fine  per somme di 100/200 £ si raddoppia e per cifre superiori si paga un buon 50% in più

Risparmiamo i ns soldini che qui la vedo brutta per il futuro....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


bhe, per la monetazione antica non direi ...

Romanumismatics, Nac, naville, Bertolami . DNW, CNG ..

Tolte queste che rimane? (senza nulla togliere alle altre che sono più orientate su altro)

C'è la Germania, ma da prendere con le pinze... visti gli innumerevoli falsi/orrende bulinature che transitano nelle loro vendite ..

C'è la Spagna, ma qua si devono aspettare mesi con i Certificati vari (e cmq le aste spagnole sono parecchi gradini piu in basso ..)

Austria .... con qualche casa d'aste che fa 2/3 aste all anno ...

Rimane vicino a noi San Marino... ma vedo che ultimamente si sono parecchio ridimensionati sulla parte antica..

 

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, ciollissimo dice:

Nessuno se la prende con le case d'asta. Ma se stavolta ho preso una moneta da poche decine di euro, capita che ne prenda anche per molto più...non ne varrà più la pena dovendo pagare anche spese doganali.  Tutto qua 

Se ne prendi di più, o più costose, i diritti doganali più le spese fisse, diventeranno meno incisivi. 
Purtroppo temo che lo sdoganatore applichi una quota fissa, come ti hanno detto, che nel caso di monete di basso importo ha un peso sproporzionato rispetto al valore dell’oggetto. I diritti d’asta sono il 10% ( piuttosto: assicurati che ti abbiano applicato quella aliquota e non il 22% come fanno spesso) e quindi sono di proporzione immutata qualunque sia il valore della moneta. 
casomai senti se puoi cambiare lo spedizioniere con uno che applichi delle commissioni fisse più basse.

Prendersela con la casa daste o con gli inglesi che hanno deciso di uscire dalla EU , non mi sembra corretto ....le stesse tasse le paghi anche se compri da USA o SVizzera o qualunque altro mercato extra UE 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, skubydu dice:

bhe, per la monetazione antica non direi ...

Romanumismatics, Nac, naville, Bertolami . DNW, CNG ..

il 50%  non sono inglesi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se Atene piange, Sparta non ride......

dal sito di un’asta francese


Shipping by FedEx (25 usd for Europe and USA and 35 usd rest of the World) and insurance 2% minimum 15 usd.  
 

ho paura che l’aumento delle spese fisse non sia un effetto della Brexit 

Link al commento
Condividi su altri siti


appena consegnato. sempre solo per info, i 27,32 sono metà iva e metà diritti amministrativi. immagino che i secondi siano fissi mentre la prima proporzionale al prezzo di acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti


43 minuti fa, ciollissimo dice:

appena consegnato. sempre solo per info, i 27,32 sono metà iva e metà diritti amministrativi. immagino che i secondi siano fissi mentre la prima proporzionale al prezzo di acquisto

Immagini giusto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 20/1/2021 alle 12:02, TIBERIVS dice:

il 50%  non sono inglesi.....

Nac, naville, bertolami,cng non sono strettamente  inglesi ma basate da londra e operano come UK 

rome e dnw sono uk a tutti gli effetti 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, numa numa dice:

Nac, naville, bertolami,cng non sono strettamente  inglesi ma basate da londra e operano come UK 

rome e dnw sono uk a tutti gli effetti 

Allora sono stato ottimista, 70% non inglesi, ma inglesi per convenienza,.... finché dura..... 

Saluti 

TIBERIVS 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.