ventugenova90 110 Posted January 25 Report Share #1 Posted January 25 Buon pomeriggio a tutti avrei bisogno di un parere dai più esperti su questo pezzo da 5 tornesi con impresse le due BB Ho molti dubbi riguardo.. postume ? So che si usava sulle piastre ma nulla a riguardo sulle monete in rame. Quote Report Link to post Share on other sites
gennydbmoney 2,285 Posted January 25 Report Share #2 Posted January 25 1 minuto fa, ventugenova90 dice: Buon pomeriggio a tutti avrei bisogno di un parere dai più esperti su questo pezzo da 5 tornesi con impresse le due BB Ho molti dubbi riguardo.. postume ? So che si usava sulle piastre ma nulla a riguardo sulle monete in rame. Buongiorno, non sono un esperto ma posso dire che la punzonatura è quasi sicuramente postuma, ma anche se fosse d'epoca non avrebbe nulla a che fare con le ben più importanti OLIM, BOMBA e BOIA... Inoltre questa moneta gira sulla baia già da qualche anno, se fosse stata di interesse storico di sarebbe accasata già da un pezzo... Infine una mia impressione personale, la marcatura, per me, è un 66 e non BB... 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Asclepia 1,808 Posted January 25 Report Share #3 Posted January 25 Buon pomeriggio...non dico nulla sull'originalità o meno della contromarca, ma anche per me è indubbiamente un 5 tornesi "quasi Satanico" 66....manca il terzo per evocare Belzebù Scherzi a parte 66 non BB. Saluti 1 Quote Report Link to post Share on other sites