favaldar Posted February 16, 2005 #1 Posted February 16, 2005 [color="blue"]Salve ragazzi, cosa ne pensate di questa? In foto non si vede bene ma l'argento risalto molto dal vivo,il taglio è chiaro anche nei punti tosati quindi non credo sia mistura e poi ha il suono dell'argento,anche se un pò chiuso verso il centro come se avesse una piccola anima di metallo povero! Potrebbe essere stata sabbiata? Le misure sono: g. 2,00 mm.20,8 Grazie F.[/color] Quote
rcamil Posted February 16, 2005 #2 Posted February 16, 2005 Ciao bella moneta !! A vista direi che non sembra sabbiata (fortunatamente) avrebbe perso in lucentezza e "freschezza" dei rilievi . Quanto al materiale, se è previsto che sia mistura è durissima che si tratti di argento , magari è solo una lega a titolo più alto (teoricamente potremmo arrivare fino a 500/1000 per parlare ancora di mistura). Sai il titolo normale dei luigini del periodo ?? Ciao, RCAMIL Quote
favaldar Posted February 16, 2005 Author #3 Posted February 16, 2005 [color="blue"]E quì il "casino" dei Luigini! Visto che le dame orientali ne facevano man bassa per farsi collane,bracciali,orecchini,all'inizio erano in argento alto poi per guadagnarci hanno iniziato ad abbassarlo fino alla mistura e mi sembra di aver letto addiruttura,come le Romane,suberate.Cioè con anima di metallo povero rivestete soltanto in argento. Se fate caso si vede anche una ribbatuta sull'ultimo 6 e questo mi fà stare un pò più tranquillo! Grazie F.[/color] Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.