Vai al contenuto
IGNORED

Moneta oro 1590


Risposte migliori

Polonia, Danzica – Regno di "Sigismondo III", 1587-1632
Ducato del 1590. Busto di Sigismondo III incoronato, con corazza e gorgiera, volto a destra // Stemma di Danzica sorretto da due leoni e sovrastato dal monogramma "PK" (P. Klüwer). Gum. 1396; Fr. 10.

non so se sia buona...per me potrebbe anche esserlo

Modificato da giulira
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Non so, difficile, per me è buona, ma attendiamo pareri più competenti del mio....... 

Link al commento
Condividi su altri siti


6835286.m.jpg462585.m.jpg

IMG-20210127-WA0051.thumb.jpg.ec9a8f51ba3888662cb90b7620b429ba.jpg.e25956d7e80b0ad6467570c68113288c.jpg Mi insospettiva il contorno perlinato. Le precedenti , una è di Kunker hanno il contorno liscio

1144760.jpg.a10e33ac326a4d94eb72749268d9f0a2.jpgQuesta ce l'ha. é di Teutoburger, che non è molto affidabile.

Non avevo fatto caso al peso 3,31 sono pochi . Dovrebbe essere 3,47/3,50.

 

Modificato da fagiolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia un falso,il conio è rozzo e forse solo placcato in oro. Confrontandolo con l'originale le differenze sono evidenti. Peccato

Vedere le teste dei leoni.......ecc.

Comunque io la farei vedere in mano a qualche esperto,per avere una risposta sicura.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Falso sicuramente. Lo si può facilmente capire perché non è stato fatto correttamente il simbolo di zecca. A parte le altre giuste considerazioni.

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.