Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

ho trovato in casa queste tre monete. Sono tutte BB oppure un quasi SPL?

Grazie anticipatamente

001.jpg

002.jpg

Inviato

Direi anch'io meno di BB in quanto la borchia è scomparsa.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, sono tutte BB o quasi, di nessun valore commerciale, personalmente le donerei ai bambini @pepp91 per far nascere in loro la passione numismatica.

Saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Sono tutte MB, la rosetta è solo un ricordo...

Saluti Marfir

Inviato

hanno fatto il loro dovere, i rilievi sono andati, valore nullo in queste conservazioni

Awards

Inviato

Grazie a tutti. Approfitto della vostra disponibiltà per chiedere un parere anche su queste altre monete.

Grazie anticipatamente

001.jpg

002.jpg

Inviato (modificato)

come sopra. tutte hanno circolato

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Sottoscrivo... Ti consiglio di regalarle... Buona serata. 

Inviato

Concordo, anche se il 50 Lire 1958 non è comunissimo

Inviato

a proposito delle 50 lire del 1958 ricordo come trent'anni fa nei Circoli numismatici, che allora erano frequentati, questa moneta era molto ricercata. Come sono cambiati i tempi!

Inviato

a quei tempi i FDC del regno non esistevano tra i comuni collezionisti (chissà dove erano nascosti!); Ma gli appassionati erano tanti e pieni di entusiasmo. Evidentemente sono diventato vecchio se faccio queste considerazioni ..

Inviato (modificato)
1 ora fa, rada dice:

Concordo, anche se il 50 Lire 1958 non è comunissimo

Vero che è raro, ma in condizioni così ha un valore molto misero... Su ebay (negozi numismatici) se guarda, in condizioni BB/BB+ con perizia vengono venduti anche a 15/20€....io consiglio di tenerla anche per il valore culturale e storico che ha. Buona serata 

Modificato da Paolone24
  • Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, Scudo1901 dice:

E questo non arriva a BB. Dieci euro e via! ?

Pienamente d'accordo,quando ho parlato di BB era un esempio. Mi trovo pienamente d'accordo(come al solito) sulla conservazione che lei dice. Buona giornata! 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Concordo, monete con pochissimo valore commerciale ma sempre interessanti dal punto di vista storico! :)

Inviato

grazie a tutti. buona domenica

Inviato (modificato)

Buon giorno a tutti .

Meglio tardi che mai, ma vedo la discussione solo adesso.

Quasi tutto come avete detto, ma c'è un'altra monetina che meriterebbe forse

più attenzione del 50 lire 1958 . Cosa vi ha fatto di male

quella povera anima meschina del due lire 1949?

Ovviamente il tono è confidenziale e scherzoso.

Cordiali saluti .

Gabriella

Ps. A lucerio , anche io faccio ormai  parte  della schiera di vecchi .

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.