ventugenova90 109 Posted January 29 Report Share #1 Posted January 29 Buonasera vorrei porvi un mio piccolo dubbio su questo millesimo . Il dubbio mi è sorto guardando bene il 5 con la lente di ingrandimento.. si intravede il classico pallino che c’è su alcune tipologie di 3 agli estremi e dalla parte opposta c’è quella congiunzione tra la pancia e la stanghetta orizzontale ( potrebbe essere un esubero di metallo ?) Ho tirato giù 3 ipotesi 5 ribattuto su 3 3 modificato a 5 5 che ha subito un colpetto causando l effetto visivo. aggiungo foto fatte con un microscopio digitale del particolare Quote Report Link to post Share on other sites
ventugenova90 109 Posted January 29 Author Report Share #2 Posted January 29 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Litra68 2,440 Posted January 29 Report Share #3 Posted January 29 Buonasera, @ventugenova90, per me è un 5 che ha subito un colpetto. Complimenti, se non ricordo male moneta abbastanza rara. 😊 Saluti Alberto Quote Report Link to post Share on other sites
ventugenova90 109 Posted January 30 Author Report Share #4 Posted January 30 19 ore fa, Litra68 dice: Buonasera, @ventugenova90, per me è un 5 che ha subito un colpetto. Complimenti, se non ricordo male moneta abbastanza rara. 😊 Saluti Alberto Ciao Alberto ! grazie ho trovato un riferimento asta nomisma 55 lotto 1014 e il 5 e’ pressoché identico al mio , sono decisamente più tranquillo , le foto non rendono l effetto ottico che si ha a vederla in mano con la lente per questo mi è venuto il dubbio 😃 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts