Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire San Marino 1898


Risposte migliori

13 ore fa, rada dice:

uno sconto del 10%

Hai visto l'esempio di aggiudicazione che ti ho postato in precedenza? Questo tondello non devi pagarlo più della metà rispetto a quello (se proprio non puoi fare a meno di comprarlo, altrimenti lascia stare), non è difficile trovare un esemplare "sano".

Nel momento in cui questo tondello è stato appiccicagnolato ha cessato di essere una moneta ed è diventato gioiello.

Una volta rimosso l'appiccicagnolo il tondello non è tornata una moneta, ma è restato solo un ex gioiello. Nessuno vieta a nessuno di collezionare gioielli, ma, nel caso, comprala con consapevolezza e non spendere quanto spenderesti per una moneta.

Al di là di quanto ognuno di noi pensi, ciò che ho appena suggerito è quanto esprime abitualmente il mercato. 

Non gettare i tuoi soldi.

Buon weekend 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/2/2021 alle 19:49, Paolone24 dice:

E anche a me, perché non ne ho mai vista una a meno(a meno con comunque diritti, spedizione e tasse), però dev'essere nella stessa condizione di questa moneta.

Ecco, senza voler toglier risposta a @simonesrt?...........scegliendo condizioni anche migliori, si trovano facilmente..........

a.jpg

b.jpg

c.jpg

d.jpg

e.jpg

f.jpg

 

Modificato da r.tino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Robby per aver postato questi esempi. Come dicevo prima il prezzo di vendita è buono per chi vende, meno per chi compra. Oltretutto trovare questa moneta ex appiccagnolo la rende quasi più rara ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene! Mi fa piacere, ma i diritti e la spedizione, dove la mettiamo? ?.Poi le monete che ha fatto vedere sono in asta e non è detto che si chiudano a quel prezzo, anzi al 99% qualcuno rialzerà. Quella moneta (che vuole acquistare lui) a 110€ con spedizione per me, è un buonissimo prezzo! Saluti 

Modificato da Paolone24
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se non ho capito male, il budget di @rada dovrebbe aggirarsi sui 130 euro (ovvero la richiesta iniziale del venditore). Per quella cifra (euro più, euro meno), come mostrato da @r.tino, si possono trovare esemplari in condizioni nettamente superiori. Dunque, personalmente, gli darei ancora un po' la caccia, soprattutto per la questione dell'appiccagnolo rimosso che abbassa notevolmente l'appeal del pezzo. 

15 minuti fa, Paolone24 dice:

Poi le monete che ha fatto vedere sono in asta e non è detto che si chiudano a quel prezzo, anzi al 99% qualcuno rialzerà.

Guarda che in realtà sono tutte aste già concluse da mesi. Non hai notato, affianco al prezzo di partenza, la dicitura "martello"? Quello indica a quanto è stato aggiudicato il lotto. Mediamente, come possiamo vedere, sono andate sui 100 euro. Mettici un 20% di commissioni e 10 euro di spedizione. Per 20 euro circa, onestamente, non avrei il minimo dubbio su cosa optare. Poi de gustibus...

Modificato da lorluke
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Paolone24 dice:

Bene! Mi fa piacere, ma i diritti e la spedizione, dove la mettiamo? ?.Poi le monete che ha fatto vedere sono in asta e non è detto che si chiudano a quel prezzo, anzi al 99% qualcuno rialzerà. Quella moneta (che vuole acquistare lui) a 110€ con spedizione per me, è un buonissimo prezzo! Saluti 

Ovviamente si tratta di aste concluse e anche solo guardando date , si capisce bene che non vi sara' piu' alcun rialzo....addirittura una pure invenduta

P.S.....monete corrispondenti o sotto alla cifra iniziale di cui si discuteva e tutte in conservazioni superiori

Modificato da r.tino
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Paolone24 dice:

Quella moneta (che vuole acquistare lui) a 110€ con spedizione per me, è un buonissimo prezzo! Saluti 

Scusa ma tu scrivi solo oppure leggi anche ciò che scrivono gli altri? Ti incaponisci su una posizione indifendibile riguardo una moneta "ex-jewellery" preferendola ad esemplari sani in Spl. Fra l'altro non sai leggere gli esiti delle aste. Questo significa che sei digiuno di numismatica. Perché parli di ciò che non conosci? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Cinna74 dice:

Scusa ma tu scrivi solo oppure leggi anche ciò che scrivono gli altri? Ti incaponisci su una posizione indifendibile riguardo una moneta "ex-jewellery" preferendola ad esemplari sani in Spl. Fra l'altro non sai leggere gli esiti delle aste. Questo significa che sei digiuno di numismatica. Perché parli di ciò che non conosci? 

 

Innanzitutto io non le ho dato del tu( non so chi le ha dato il consenso a darmelo). Poi non vedo perché debba attaccare un pensiero personale. Per quanto mi riguarda non risponderò più a questa discussione, ho già espresso il mio pensiero. Comunque no, non si vedeva che era stata venduta. 

Modificato da Paolone24
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Paolone24 dice:

Comunque no, non si vedeva che era stata venduta. 

???......4 aste datate 2019 e 2 aste datate luglio 2020..........siamo al 7 febbraio 2021

Modificato da r.tino
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio tutti per aver espresso i vostri pareri @Fxx @Cinna74 @r.tino @Paolone24 @Scudo1901 @simonesrt (spero di non essermi dimenticato nessuno); le vostre opinioni mi sono molto utili.

@lorluke oltre a ringraziarti ti confermo che il budget che vorrei riservare a questa moneta è, come da te correttamente ipotizzato, massimo130 €.

Un gentile utente del forum, vedendo il mio interesse per questa moneta, mi ha offerto una moneta, che ha a disposizione, a € 120 + spedizione (oppure senza spese di spedizione se riuscissimo ad incrontraci di persona). In accordo con la persona che mi ha proposto la moneta, pubblico qui le relative foto. 

Mi farebbe molto piacere avere i vostri pareri :) 

293020961_sanmarino2.jpg.df954fae3863294017b8bc2059e0484b.jpg1986415828_sanmarino1.jpg.df5ef9c2723a7592872a521b24de8fe0.jpg1798101612_sanmarino3.jpg.b3f45c340b44ce103f89b9bf2fe64a49.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.