Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Della moneta da 1 dime furono coniati nel 1975 circa 900 milioni di esemplari, nelle zecche di Philadelphia e Denver. A meno che non siano in altissima conservazione (ma anche in questo caso non si raggiungono cifre elevate) valgono tutti, indistintamente, 10 centesimi di dollaro.

Furono poi coniati, nella zecca di San Francisco, 2.845.450 esemplari con finitura proof (il nostro fondo specchio) non destinati alla circolazione, ma alla vendita, con sovrapprezzo, ai collezionisti. Alcuni pezzi sono stati coniati per errore senza il marchio di zecca S, e sono probabilmente quelli che hai visto nel video, il cui valore al momento non saprei quantificare, ma che presumo effettivamente elevato, vista la passione degli americani per questo genere di monete.

petronius :)

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-D/11

P.S.: dovresti modificare il tuo nickname, magari lasciando solo il nome. Non va bene che tutti possano leggere la tua mail, il forum è visibile da chiunque, anche da chi potrebbe poi inndarti la casella postale di spam.

• Mi piace 2

Inviato

Scusate, mi riferisco a monete varie dove i video in spagnolo o inglesi danno i numeri. Monete quali : one cent/ pesetas 5-10-20-50/  sterline vari valori /

lire idem ecc.ecc.....occorre citare le varie esperienze per squalificare questi tarli della numismatica fasulla.

Supporter
Inviato (modificato)
4 ore fa, [email protected] dice:

Salve possibile che video danno valutazioni astronomiche a questa......ma comunque 

anche ad altre,rendendo quasi "ridicola " la passione di questa bellissima, storica ed

entusiasmante esperienza nel tempo.

Le è già stato detto in un’altra discussione che queste monete, coniate in milioni di esemplari e destinate alla circolazione, non valgono (economicamente parlando) praticamente nulla. Che su Internet, Ebay, YouTube, ecc. vi siano dei soggetti che danno valutazioni fuori da ogni logica, sinceramente, non è una novità degli ultimi giorni. Anzi, è un fenomeno che, purtroppo, va avanti da diversi anni e a cui è difficile porre un argine...

Perciò, per iniziare ad avere un’idea di quello che si ha realmente tra le mani è indispensabile comprare cataloghi e libri e studiarli con la dovuta attenzione. Affidarsi a presunti millantatori presenti sul Web non è mai la scelta più saggia, né in numismatica né in qualunque altro ambito. Detto ciò, bisogna anche dire che su Internet non c’è solo disinformazione. Esistono delle persone che fanno divulgazione seria, tra cui anche alcuni utenti molto validi del nostro forum come @dabbene, @rada e @principesax (per citarne alcuni). 

Modificato da lorluke
  • Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato

@[email protected] ti invito di nuovo a modificare il tuo nickname, non sono sicuro che tu possa farlo da solo (dovrebbe essere un'opzione riservata agli Aspiranti Utenti, fino a 5 messaggi), e di sicuro non posso farlo io. Dovresti contattare @Reficul l'Admin del forum.

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.