Vai al contenuto
IGNORED

aurei di ottavia minore


Cleofe

Risposte migliori

Salve a tutti :) , avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha la possibilità di inviarmi foto di qualche aureo rappresentante Ottavia minore con la rispettiva descrizione. Un mio amico sta preparando una tesi di dottorato e pur avendo in nota riferimenti a tali monete non trova nessun raffronto su atlanti numismatici.

Grazie sin d'ora :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao guarda in questo elenco di imperatori,figli e parenti..

ottavia minore nn l ho trovata..però nn so la sua vera corrispondenza del suo nome italiano con il latino..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il corrispettivo nome latino è Antonia (avevo dimenticato di scriverlo :rolleyes: ) comunque mi sei stato di grande aiuto ....grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ancora... ma è la stessa del link precedente.

RIC 65 (Claudius), BMC 109 (Claudius), Vagi 499, C 1

Aureus, c.41-45 (Rome).

Obv: ANTONIAAVGVSTA - Draped bust right, wearing crown of grain ears.

Rev: CONSTANTIAEAVGVSTI - Constantia standing, facing, holding torch and cornucopia.

post-187-1173986991_thumb.jpg

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


RIC 67 (Claudius), BMC 112 (Claudius), Vagi 500, C 4

Aureus, c.41-45 (Rome).

Obv: ANTONIAAVGVSTA - Draped bust right, wearing crown of grain ears.

Rev: SACERDOSDIVIAVGVSTI - Two lit torches with garland draped across.

Venduta a 8.148 dollari il 12/05/02.

post-187-1173987085_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, purtroppo non ho risolto molto il problema per un mio errore :( ... sciogliendo con Antonia Augusta il nome di Ottavia minore :blink: !!

errore imperdonabile dal momento che sono unite per parentela ma lontane cronologicamente! Comunque, appurato l'errore vorrei sapere se qualcuno può indicarmi gli aurei coniati per lei nel 38-37 dal triumviro Marco antonio con lei sposata in seconde nozze nel 40 a.C.

Grazie ed ancora scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, purtroppo non ho risolto molto il problema per un mio errore :( ... sciogliendo con Antonia Augusta il nome di Ottavia minore  :blink: !!

errore imperdonabile dal momento che sono unite per parentela ma lontane cronologicamente! Comunque, appurato l'errore vorrei sapere se qualcuno può indicarmi gli aurei coniati per lei nel 38-37 dal triumviro Marco antonio con lei sposata in seconde nozze nel 40 a.C.

Grazie ed ancora scusatemi

209223[/snapback]

Mi sembrava...non mi quadrava proprio..

Comunque, se non sbaglio, e' una delle monete piu' rare in assoluto della monetazione romana. Sul Cohen lo puoi vedere disegnato (I volume).

Non l'ho mai visto passare in asta..

Se cerchi ritratti devi accontenarti delle serie degli ammiragli di Marco Antonio.

Il sesterzio, rarissimo, presenta le due teste ben visibili.

Ho avuto la possibilità di comrarlo dieci anni fa, ma era una spesona. Me ne pento ancor oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.