Vai al contenuto
IGNORED

Spedire dalla Germania in Italia


Der Kaiser

Risposte migliori

Salve, 

vorrei spedire delle monete dalla Germania all'Italia a mio padre, per questioni di spazio/sicurezza/monetazione non piu' proseguita e con l'intenzione di conservarla.

Ho letto in un sito che è vietato spedire tesori, è cosi per tutti? Come faccio a spedire un pacco anche abbastanza pesante, con tracking ed assicurato? Avete altri consigli da darmi?

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ehm... i feedback non sono incoraggianti. E' vero anche che gli utenti soddisfatti sono meno motivati degli altri a farsi sentire.

Eppure se continuano ad usarlo un motivo ci sarà, boh... magari funziona bene lì in Germania ma appena passa il confine si sbraga :)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Fabblu dice:

magari funziona bene lì in Germania ma appena passa il confine si sbraga

Esatto, ho avuto alcune esperienze dall'Inghilterra (pre-Brexit), l'arrivo in Italia è stato in media con gli altri vettori, ma una volta qui il pacco è rimasto in giacenza per 10/12 giorni in un deposito a meno di un'ora di macchina da casa mia. Alla fine mi è comunque arrivato tutto (non si trattava di monete) e in condizioni integre, ma credo che il problema sia proprio della filiale italiana.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

approfitto  di questo post per segnalare il mio sdegno/incacchiatura! 

Raccomandata spedita dalla Germania in data 11/03, in gestione alle poste italiane il giorno stesso, la situazione di oggi è :

in data 11/03  "La verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa"
in data 13/03 "E' in corso la verifica per lo svincolo della spedizione"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, Guysimpsons dice:

in data 11/03  "La verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa"
in data 13/03 "E' in corso la verifica per lo svincolo della spedizione"

Neanche il conte Mascetti avrebbe saputo far meglio... :rolleyes:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


se di valore ci sono compagni di trasporto ( almeno in italia ce ne è una ) per spedire roba di valore ( orologi,linngotti, monete,ecc ) dovresti fare un giro su google e vedere. la usò un venditore per un orologio che comprai....nn rammento il nome ma su gooogle sicuramente sputa scrivendo ( spedire oggetti di valore )

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel mio caso sono l'acquirente ed è stata utilizzata la Deutsche Post.

Ps ultimo aggiornamento... Pare che qualcosa si sia mosso... 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Guysimpsons dice:

Nel mio caso sono l'acquirente ed è stata utilizzata la Deutsche Post.

Ps ultimo aggiornamento... Pare che qualcosa si sia mosso... 

Mi è successa la stessa cosa: oggi improvvisamente il plico è in lavorazione in Italia dopo che secondo la Deutsche Post ci era arrivato già il giorno 13 ...

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, gioal dice:

Dalla Germania Kuenker mi ha spedito un sesterzio con DHL al costo di Euro 9,90; ho ricevuto anche altre spedizioni, mi sembra di ricordare con Fedex; è andato sempre tutto bene.

Si anche la fedex spedisce oggetti di valore . quando comrpai un rolex in america me lo spedirono con fedex assicurata

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, FlaviusDomitianus dice:

Mi è successa la stessa cosa: oggi improvvisamente il plico è in lavorazione in Italia dopo che secondo la Deutsche Post ci era arrivato già il giorno 13 ...

Adesso la situazione è : In lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Peschiera Borromeo (MI)

...chi vivrà... vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, Guysimpsons dice:

Adesso la situazione è : In lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Peschiera Borromeo (MI)

...chi vivrà... vedrà

Sono ottimista, tra poco avremo le nostre monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


21 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Sono ottimista, tra poco avremo le nostre monete!

Questo "sblocco" mi fa ben sperare, io aspetto delle banconote prese all'asta Christoph Gärtner.

Speriamo che la "tappa" a Peschiera Borromeo sia breve!! ?

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho come l'impressione che mi stiano prendendo per le terga:

19/03/2021 02.58 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
19/03/2021 12.57 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
20/03/2021 04.02 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
   
     
     
Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente arrivata a casa!! Vero che nel frattempo ci sono stati 2 fine settimana... ma reputo che una raccomandata tra paesi europei dovrebbe impiegare di meno di 11 giorni, specie se "nelle mani" delle Poste Italiane è giunta il giorno stesso della spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Scusate se vi tedio ma volevo condividere con voi la mia perplessità.

In data 17/03/2021 scrivo alle poste italiane:

"OGGETTO: Postali - Corrispondenza internazionale
RICHIESTA:
Buongiorno,
Lo stato di lavorazione di una  raccomandata spedita dalla Germania risulta:
in data 11/03  "La verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa"
in data 13/03 "E' in corso la verifica per lo svincolo della spedizione"
La raccomandata è la nr: *************
Come mai una busta proveniente dalla UE rimane bloccata per così tanto tempo ??
Cordiali saluti
Guido ****** "

Ieri sera (16 giorni dopo) ricevo la seguente risposta:

"Gentile Cliente,

in riferimento alla sua richiesta con Oggetto:  « PA_Postali_Corrispondenza internazionale idDocWeb#22684402» del giorno “17/03/2021 , le comunichiamo quanto segue: LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATA IL 22.03.2021

Saluti
Assistenza Clienti Retail"

Posso sentirmi preso ulteriormente per le terga ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, Guysimpsons dice:

Posso sentirmi preso ulteriormente per le terga ??

Puoi !

Non so di chi sia la colpa ma ho ricevuto la settimana scorsa una lettera datata 1 dicembre in cui mi ricordano che devo pagare il bollo auto entro il 31 dicembre 2020.

Lo avevo pagato per fortuna. Due anni fa me lo sono dimenticato e ho pagato la multa.

Non ho capito la presa per le terga del governo di pan-dementi che ci ritroviamo che cancella le sanzioni sui bolli auto non pagati tra il 2000 e il 2015 (se ricordo bene). Forse ho sbagliato a pagare la multa. Chissà forse fra dieci anni me la avrebbero abbuonata. 

Modificato da fagiolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.