Vai al contenuto
IGNORED

1 Scudo 1826


Risposte migliori

Ciao

Sono in possesso di uno scudo, purtroppo la moneta è in condizioni pietose, del dritto non è rimato nessun immagine, rilievo. Il rovescio si puo leggere solo questa stritta:

1

Scudo

1826 (che potrebbe essere anche 1823 o 1829)

Come posso con questi pochissimi dati dargli una identificazione certa. Io sono della provincia di massa carrara che fu sotto il dominio dei ducati di Lucca e Modena, ducato di Massa e principato di Carrara.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è cosi rovinato che ho letto male ? Questa sera verifico, se riesco cerchero di fare anche un scannerizzazione ma ho molti dubbi che si vedrà molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


magari ci dici anche peso e diametro....comunque penso sia proprio un soldo del ducato di lucca come ha suggerito incuso ...oppure quello del 1823 Reastaurazione Granducato di Toscana

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente leggendo meglio c'è scritto 1 soldo 1826 (chi mi ha dato la moneta mi aveva detto che era uno scudo e quindi fidandomi non ho indagato bena, mi ero concentrato sulla data e sul dritto quest ultima indagine alla lente infruttuosa)

Il diametro è 20 mm per il peso devo comprare le batterie nuove per la bilancia quindi ? la scannerizzazione invece spero di poterla fare domani anche se ormai credo sia appurato che sia proprio un soldo del ducato di lucca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.