Vai al contenuto
IGNORED

Segni su moneta


Risposte migliori

2 minuti fa, Matteooooooooo dice:

Buonasera di nuovo mo sapete dire perché ci sono questi segni strani su questa moneta?

 

0C7FC8E8-E3ED-4932-B11D-991D85721103.jpeg

6ABAF922-C4C2-4508-92DC-0D597C10709D.jpeg

Se avessi una palla di cristallo e potessi interpellare gli astri ( e se mi rispondessero), ti potrei dire che un pirla qualunque, con un martello, anzichè battersi sulle p....e, ha battuto su questa povera  moneta.

Scusate la risposta un po così...... ma d'altra parte cosa si potrà rispondere a Matteo?

saluti

TIBERIVS

 

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Matteooooooooo dice:

Posso farti vedere in altra moneta che ho acquistato ma purtroppo non so cosa gli hanno fatto??

La posso mostrare qui?

Certamente sono curioso, ma queste monetuzze tu le acquisti?

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, TIBERIVS dice:

Certamente sono curioso, ma queste monetuzze tu le acquisti?

Questa l hanno tipo battuta e Nn ha più una forma di una moneta ? comunque a una decina di euro ho un centinaio di monete e c erano queste.

ho visto che questa moneta ce ne è una in particolare del anno che ho io ma nn so bene quale è che èNC vero?

BE0325E3-8D1E-45F2-8C99-12079DEBE101.jpeg

76C61AF0-96E2-433D-A91A-6B117773F4B8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, Matteooooooooo dice:

Questa l hanno tipo battuta e Nn ha più una forma di una moneta ? comunque a una decina di euro ho un centinaio di monete e c erano queste.

ho visto che questa moneta ce ne è una in particolare del anno che ho io ma nn so bene quale è che èNC vero?

BE0325E3-8D1E-45F2-8C99-12079DEBE101.jpeg

76C61AF0-96E2-433D-A91A-6B117773F4B8.jpeg

Secondo me anzichè buttare al vento 10 €  per queste "cose", ne aggiungevi altri dieci e ti acquistavi un catalogo tipo Gigante, sul quale avresti potuto notare che il 5 cent del '13 è comune, ma sempre quello del '13 senza il punto  tra D' e ITALIA  ( non è il tuo caso)  è  catalogato raro.

saluti

TIBERIVS

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Matteooooooooo dice:

Buonasera di nuovo mo sapete dire perché ci sono questi segni strani su questa moneta?

 

0C7FC8E8-E3ED-4932-B11D-991D85721103.jpeg

6ABAF922-C4C2-4508-92DC-0D597C10709D.jpeg

Ciao!

Secondo me questa moneta è diventata un bersaglio per una cartuccia a pallini, o per un fucile ad aria compressa....Non è da escludere anche che sia diventata vittima di qualche martellata, come diceva @TIBERIVS.

Buona Giornata!

cc000

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Scudo1901 dice:

Queste discussioni, come numerose altre analoghe di questi giorni e settimane dove vengono regolarmente mostrate dalla stessa persona monete comunissime e in condizioni miserevoli, come questa, aggiungono veramente moltissimo al valore divulgativo del Forum. ???

E’ veramente fondamentale sapere se qualcuno ha martellato questa lira del 1940, di cui già di per se’ si sa tutto come monetazione, oppure se è finita sotto a un tram? ???

Come detto a più riprese un bel catalogo usato anche di dieci anni fa forse sarebbe una soluzione per colui che le apre, e lascerebbe verosimilmente spazio a condivisioni caratterizzate da un potenziale maggior interesse all’audience di un Forum che vanta tra i maggiori esperti italiani, e non, di monete di ben altro standing. 

Mi si perdoni ma al 44mo post di questa fatta non sono riuscito a star zitto ?

Condivido in parte , ma preferisco avere il beneficio del dubbio e che magari dietro al nickname c'è un ragazzino che sta facendo le sue prime esperienze con monete comuni e in bassa conservazione, se si pensa che sia inutile rispondere a queste discussioni basta non farlo, nessuno ci obbliga... 

Inoltre basta fare un giro nel forum per leggere discussioni inutili aperte anche da utenti ben più anziani, sia di iscrizione al forum che anagraficamente... 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Scudo1901 dice:

non ho bisogno del tuo permesso 

Non ti stavo dando il permesso, ci mancherebbe, non metterei mai in dubbio la tua autorità... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.