Vai al contenuto
IGNORED

antica moneta cinese


Risposte migliori

buona sera mi è stata proposta a 175€ pur essendo  molto bella non ho la minima idea di quale può essere il suo valore. Il venditore mi dice che è del 1867 ma non vedendo nessuna data... mi devo fidare?

grazie

WhatsApp Image 2021-02-04 at 20.25.36.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, chiaranda dice:

non ho la minima idea

 

1 ora fa, chiaranda dice:

mi devo fidare?

direi proprio di no....

se ti interessa fatti mandare altre foto, così qualcuno potrà darti un parere.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, chiaranda dice:

buona sera mi è stata proposta a 175€ pur essendo  molto bella non ho la minima idea di quale può essere il suo valore. Il venditore mi dice che è del 1867 ma non vedendo nessuna data... mi devo fidare?

grazie

WhatsApp Image 2021-02-04 at 20.25.36.jpeg

Una volta prima di acquistare una moneta, si  studiava, si leggeva, si cercava di capire tutto il possibile ( e non bastava ancora )  oggi non si capisce più di tanto, si acquista  sull'onda " non ho la minima idea"  e soprattutto "mi devo fidare"? Mah, e meglio che non aggiunga altro....

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @chiaranda,dovresti a mio avviso,farti mandar un bel po di foto,chiare,non come questa,che sembra di un privato,come potrei essere anche io,fatta molto amatorialmente.

Anche se io,giá da una foto,peso chi me la vuol vendere,con tutto il rispetto,neanche le richiedo,mi baso su ciò che mi si sta facendo vedere,che a mio avviso rappresenta giá un feedback( quindi in tal caso avrei voltato pagina subito),ma questa è solo una mia considerazione.

Quando avrai queste foto,ti consiglio di studiare molto bene tale moneta,anche nel contesto di detta monetazione(non facile ne approssimativa).

Un salutone

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, chiaranda dice:

buona sera mi è stata proposta a 175€ pur essendo  molto bella non ho la minima idea di quale può essere il suo valore. Il venditore mi dice che è del 1867 ma non vedendo nessuna data... mi devo fidare?

grazie

WhatsApp Image 2021-02-04 at 20.25.36.jpeg

Ciao Chiaranda : 175 euro sono in assoluto una bella somma per un acquisto al buio.

Questa moneta, bella lucida, ha tutta l'aria di essere una di quelle che in anni recenti hanno invaso l'Europa e che sono copie messe in giro a scopo commerciale.

Se non fossi più che sicuro della sua autencità, al massimo per questa offrirei 50 centesimi.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il 6/2/2021 alle 16:49, chiaranda dice:

buona sera mi è stata proposta a 175€ pur essendo  molto bella non ho la minima idea di quale può essere il suo valore. Il venditore mi dice che è del 1867 ma non vedendo nessuna data... mi devo fidare?

grazie

WhatsApp Image 2021-02-04 at 20.25.36.jpeg

qui trovi quelle del 1867 e quella in foto non la trovo... https://en.numista.com/catalogue/index.php?e=china&r=1867&ct=coin&tb=y&tc=y&tn=y&tp=y&tt=y&cat=y&ru=&ca=3&no=&v=&d=&i=&a=&dg=&m=&f=&t=&w=&u=&g=&se=

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.