Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi Esagono 1918


  

36 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti, ecco una comunissima 20 cent esagono del'18 coniata in 43 milioni di esemplari. Proprio perchè comune ne ho cercata una bella, ma ditemi la vostra! Che ve ne pare? :)

20esagono1918ou5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Roberto

ho votato Spl+, se non fosse per i graffi al rovescio avrei dato SPL/FDC

moneta in ottima conservazione,

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


qSPL

un paio di colpetti, uno al diritto e l'altro al rovescio, graffietti al rovescio ed al diritto... il colore sembra innaturale... ma saran le foto :D

cmq nel complesso bella moneta! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


i "graffi" al R/ penso che siano le tracce del vecchio conio. Al D/ sembrano effettivamente esserci dei segnetti sullo stemma...votato qSPL. Vedrai che con un po' di pazienza ne troverai anche di migliori :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

;) Per me BB/SPL , non ha il "brillio original" come direbbe un mio amico spagnolo. :)

Adriano.

Link al commento
Condividi su altri siti


SPL+ secondo me. Queste sono monete con conio di seconda classe, anche in FDC mantengono le tracce del conio sottostante, il che significa che i rilievi e i campi non saranno mai "puliti" come quelli di una moneta normale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:D Per una volta non sono d'accordo con Paolino .

Se mi riuscisse postare le foto (per me è più facile l'arabo) vedreste degli esagoni FDC (18 e 19) stato zecca eppure anche questi ribattuti sui 20 cent di Umberto. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie dei vostri pareri, mi aspettavo un spl pieno ma comunque per la maggior parte valutano la moneta attorno all'spl. Volevo solo dire che alcuni di quelli che sembrano colpetti sul 20 al rovescio in realtà è il metallo che semplicemente ha un altro colore, ma il rilievo è perfettamente integro. Oltre a cio faccio foto molto ingrandite ad alta risoluzione perchè mi interessa avere una vostra valutazione il piu possibile obbiettiva e realistica, ma vi assicuro che molti dei segnetti che vedete nelle foto a occhio nudo sono pressochè invisibili.

Grazie ancora a tutti, al prossimo sondaggio, ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


........ ma vi assicuro che molti dei segnetti che vedete nelle foto a occhio nudo sono pressochè invisibili.........

209615[/snapback]

Perfettamente d'accordo!!

Votato SPL.

Un saluto, Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se mi riuscisse postare le foto (per me è più facile l'arabo) vedreste degli esagoni FDC (18 e 19) stato zecca eppure anche questi ribattuti sui 20 cent di Umberto.

Certo, ma questi sono quelli che vengono definiti "FDC eccezionale". Ciò non toglie che generalmente il conio sottostante crea dei difetti anche su monete praticamente non circolate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.