Vai al contenuto
IGNORED

2 grana 1810 variante rara


Risposte migliori

Buonasera a tutti gli utenti del forum vorrei condividere con voi l'ultimo pezzo entrato in collezione un 2 grana 1810 variante Sicilie , moneta secondo me molto rara e di difficile reperibilità in alta conservazione se era il tipo normale avrei lasciato perdere ma quando capitano queste rarità io le prendo non guardando tanto la conservazione.

2grana1810.PNG

2grana1810-.PNG

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Buonasera a tutti gli utenti del forum vorrei condividere con voi l'ultimo pezzo entrato in collezione un 2 grana 1810 variante Sicilie , moneta secondo me molto rara e di difficile reperibilità in alta conservazione se era il tipo normale avrei lasciato perdere ma quando capitano queste rarità io le prendo non guardando tanto la conservazione.

2grana1810.PNG

2grana1810-.PNG

Buonasera Paolo, hai fatto benissimo a prenderlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Rocco ero incerto se prenderlo o no per via delle foto del venditore pessime che a male appena si distingueva la scritta Sicilie poi mi sono deciso a prenderlo ed oggi vedendolo in mano sono rimasto sorpreso mi sembrava molto peggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

per via delle foto del venditore pessime

Ricordo di averlo notato.... Con foto veramente inguardabili. 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Buonasera a tutti gli utenti del forum vorrei condividere con voi l'ultimo pezzo entrato in collezione un 2 grana 1810 variante Sicilie , moneta secondo me molto rara e di difficile reperibilità in alta conservazione se era il tipo normale avrei lasciato perdere ma quando capitano queste rarità io le prendo non guardando tanto la conservazione.

2grana1810.PNG

2grana1810-.PNG

Ciao, hai fatto bene a prenderlo... 

Dopo la data è un globetto o una stella?... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno...leggo ora. Complimenti @paoloilmarinaio hai fatto benone a prenderla, l'avevo notata pure io ma le foto riportavano dei colori "psichedelici" verde, giallo, arancio, che proprio non si capiva  com'era, l'unica cosa che si intuiva ma bisognava crederci era l'aspetto dei rilievi in legenda che promettevano bene...non mi sembra di ricordare altre SICILIE *...le combinazioni in legenda con Murat son sempre di più :)

La tua sembra avere la data leggermente più spaziata e spostata a destra ( guardando la moneta), confronta dove finisce lo zero rispetto allo stelo nella tua e in quella di Genny...

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Asclepia ti rispondo in ritardo come ho accennato ieri ero incerto per via delle foto però più passava il tempo più notavo i rilievi alti in leggenda e si intravedevano ancora tracce di capelli e ho pensato che facendo un leggero lavaggio in acqua demineralizzata potesse risultare un buon acquisto ho scommesso e l'ho presa ora posso dire che mi ritengo sodisfatto e ho vinto la scommessa. 

Per quanto riguarda la data si mancando la seconda stella risulta più spaziata verso destra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.