pizzamargherita 255 Posted February 9 Report Share #1 Posted February 9 Theophilos king of Baktria regnante negli anni 130 a.C. o in data più tarda, 90 a.C. bronzo - peso 5,76 g - dimensioni: 20,6 x 19,7 mm - spessore 3 mm Dritto: Busto di Eracle (Ercole) volto a destra, con indosso pelle di leone Verso: Clava di Ercole con monogramma in basso a destra. Dopo aver pulito questa moneta dalle incrostrazioni, sporco ed altro, a ben guardarla mi sono venuti i brividi. Guardandola attentamente e successivamente con un lentino, alla pagina successiva, vi mostro il particolare che mi ha messo sottosopra. Quote Report Link to post Share on other sites
pizzamargherita 255 Posted February 9 Author Report Share #2 Posted February 9 Delle gran limate, o meglio delle sgrossature pazzesche e tutti quei puntini che luccicano che non sono proprio delle bolle ma piccoli pallini. Egregi signori: in stato di depressione numismatica sono in attesa della vostra sentenza. Grazie. PizzaMargherita. Quote Report Link to post Share on other sites
Ranbel 60 Posted February 9 Supporter Report Share #3 Posted February 9 Buonasera, credo che sia una fusione venuta male, saluti Quote Report Link to post Share on other sites
pizzamargherita 255 Posted February 9 Author Report Share #4 Posted February 9 Direi di sì. Quando era sporca/velata non si vedeva nulla di strano. Poi... Diciamo che è un gadget/riproduzione di una moneta antica. Grazie. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts