Vai al contenuto
IGNORED

Cosa può essere?


Risposte migliori

Diametro: circa 16mm

Materiale: argento?

Buonasera, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto per identificare una moneta.

Da un lato si intravede quello che sembra un busto/volto e della perlinatura, mentre purtroppo non riesco a vedere niente sull'altro lato.

Cosa può essere?

IMG_20210210_211718077.jpg

_IMG_000000_000000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, GabriR03 dice:

È più probabile che sia romana oppure un quattrino di qualche tipo?

Ciao!
Non è sicuramente romana, credo sia un sesino o un quattrino come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/2/2021 alle 21:22, GabriR03 dice:

Diametro: circa 16mm

Materiale: argento?

Buonasera, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto per identificare una moneta.

Da un lato si intravede quello che sembra un busto/volto e della perlinatura, mentre purtroppo non riesco a vedere niente sull'altro lato.

Cosa può essere?

IMG_20210210_211718077.jpg

_IMG_000000_000000.jpg

Non ho idea di che moneta si tratti ma, limitatamente al metallo impiegato, dalla prima foto direi sia di rame.

Perché pensi si tratti di argento ? Sono due metalli molto diversi, difficile confonderli.....

Ciao GabrRO3

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, sandokan dice:

Non ho idea di che moneta si tratti ma, limitatamente al metallo impiegato, dalla prima foto direi sia di rame.

Perché pensi si tratti di argento ? Sono due metalli molto diversi, difficile confonderli.....

Ciao GabrRO3

Ciao, forse dalla foto non si vede bene a causa della luce, ma dal vivo è chiaramente grigio non colore rame, molto probabilmente non è argento infatti ho messo il punto di domanda, probabilmente è qualche tipo di mistura ma sono sicuro del fatto che non sia rame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buongiorno, sembra di vedere tracce di argento in superficie, forse si tratta di una moneta suberata, o di un antoniniano argentato, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Ranbel dice:

Buongiorno, sembra di vedere tracce di argento in superficie, forse si tratta di una moneta suberata, o di un antoniniano argentato, saluti

Ciao, per suberata intendi il fatto che possa essere una moneta magari in rame ricoperta solo in superficie fa quello che sembra essere argento?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, GabriR03 dice:

Ciao, per suberata intendi il fatto che possa essere una moneta magari in rame ricoperta solo in superficie fa quello che sembra essere argento?

Così come hai detto : la moneta è di metallo vile o poco costoso (ferro, rame) ricoperto da una sottile lamina d'argento o d'oro.

Non solo i falsari ma anche degli Stati, in difficoltà finanziaria, sono ricorsi a questo procedimento.

Saluti.

@GabriR03

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, sandokan dice:

Così come hai detto : la moneta è di metallo vile o poco costoso (ferro, rame) ricoperto da una sottile lamina d'argento o d'oro.

Non solo i falsari ma anche degli Stati, in difficoltà finanziaria, sono ricorsi a questo procedimento.

Saluti.

@GabriR03

Grazie dell'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.