Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione


Risposte migliori

Buonasera e scusate il disturbo chi sa dirmi di che moneta si tratti non si riesce a riconoscere nulla diciamo il materiale di cui è composta mi sembra in oro grazie in anticipo se qualcuno riesce a riconoscerla penso sia un miracolo 

EC2A43BA-6A61-4240-85C5-D853E1F8C563.jpeg

6160B5D3-651B-4C5F-A3E9-5D37739217E0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Meleto dice:

Salve 

Per me è 10 Centesimi di euro martellato. Direi della Spagna e del 1999.

Grazie forse hai ragione non ci ero arrivato grazie mille di nuovo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
36 minuti fa, Matteooooooooo dice:

Buonasera e scusate il disturbo chi sa dirmi di che moneta si tratti non si riesce a riconoscere nulla diciamo il materiale di cui è composta mi sembra in oro grazie in anticipo se qualcuno riesce a riconoscerla penso sia un miracolo 

EC2A43BA-6A61-4240-85C5-D853E1F8C563.jpeg

6160B5D3-651B-4C5F-A3E9-5D37739217E0.jpeg

Oro ?  :lol: :lol: :lol:

Ciao Matteo !

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Meleto dice:

Salve 

Per me è 10 Centesimi di euro martellato. Direi della Spagna e del 1999.

Che occhio! occhisb.gif.8ac4dc51328596e0f7e1a903151419ea.gif

Complimenti! :good:  peccato che la palestra per gli allenamenti visivi è stata chiusa...

Non eravamo distanziati abbastanza? :lol:

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, Matteooooooooo dice:

?‍♂️

Piano piano vi sorprenderò con una bella moneta ? 

Ciao Matteooooooooo. Questo tuo commento mi ha fatto riflettere. In realtà, almeno per quel che mi riguarda, quello che mi sorprende di più non è solamente la bellezza di una moneta, ancora meno la rarità o il valore. Quello che mi appassiona é la storia che c'è dietro, e anche l'essere spesso, soprattutto per quel che riguarda le monete italiane, dei piccoli pezzi d'arte. Poi avere un pezzo raro è certamente estasiante per tutti (forse per chi può permetterselo è addirittura la normalità), perché significa possedere qualcosa di ancora più unico, ricercato e desiderato, ma passa in secondo piano, anche perché focalizzarsi sul valore, soprattutto se non si hanno grandi somme da spendere, porta a cercare ossessivamente qualcosa di incredibile. Un po' come il biglietto dorato nelle tavolette di cioccolato di Willy Wonka, per chi riesce a capire il riferimento, con conseguenti delusioni. Quella non la chiamerei Numismatica, ecco tutto. 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perché mi attaccate tutti su queste cose ma sto rubando qualcosa a qualcuno per caso ogni volta sempre con questi commenti ma quale è il problema???? Manco di rispetto a qualcuno?? Sono sempre molto educato e non manco mai di rispetto a nessuno. Se a qualcuno non gli fa piacere non risponde penso funzioni così scusate allora se do fastidio 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Matteooooooooo dice:

Ma perché mi attaccate tutti su queste cose ma sto rubando qualcosa a qualcuno per caso ogni volta sempre con questi commenti ma quale è il problema???? Manco di rispetto a qualcuno?? Sono sempre molto educato e non manco mai di rispetto a nessuno. Se a qualcuno non gli fa piacere non risponde penso funzioni così scusate allora se do fastidio 

ciao, in relatà mi sorprende che tu ti sia innervosito, il mio commento era fine a se stesso, non riferito a te, era una riflessione che mi era venuta in mente e che rappresenta un mio pensiero, ispirato dal tuo commento. non sertirti attaccato perchè non lo sei, almeno non da parte mia, d'altronde anche io sono un neofita o quasi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti chiedo scusa

2 minuti fa, Savor dice:

ciao, in relatà mi sorprende che tu ti sia innervosito, il mio commento era fine a se stesso, non riferito a te, era una riflessione che mi era venuta in mente e che rappresenta un mio pensiero, ispirato dal tuo commento. non sertirti attaccato perchè non lo sei, almeno non da parte mia, d'altronde anche io sono un neofita o quasi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Matteooooooooo dice:

Manco di rispetto a qualcuno??

Stai tranquillo, sei molto educato e gentile! Continua sempre così. 

Modificato da Paolone24
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, scalptor dice:

In Spagna c'era giá l'euro nel 1999 ?

Quattordici anni che sei su questo forum..... non ti è servito a molto..... 

Saluti 

TIBERIVS 

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, scalptor dice:

In Spagna c'era giá l'euro nel 1999 ?

Le monete euro furono coniate già a partire dal 1999 in molti dei paesi che vi avevano aderito come per esempio l'Italia. Tuttavia in Italia le monete coniate negli anni 1999-2000-2001 riportano il millesimo 2002 proprio perché era quello il primo anno di emissione previsto. In altri paesi invece si è scelto di riportare la data effettiva di conio. Andando a memoria, quindi potrei trascurarne qualcuno, sono Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Francia, Finlandia. Di questi paesi quindi il millesimo di conio parte dal 1999 come in questo caso spagnolo.

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, TIBERIVS dice:

Quattordici anni che sei su questo forum..... non ti è servito a molto..... 

Saluti 

TIBERIVS 

Non é la monetazione che seguo. É solo quella che spendo ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.