Vai al contenuto
IGNORED

Esperienza di acquisto presso INCM Portogallo


Risposte migliori

Ciao  a tutti, sperando che sia utile a qualcuno vi racconto il mio primo acquisto su INCM, zecca portoghese:

Il giorno 06/01 ho acquistato sul sito della zecca portoghese (https://www.incm.pt/portal/index.jsp) il 2€ commemorativo 2021 "Presidenza portoghese del Consiglio europeo" in versione FDC e in Coincard, i costi sono i seguenti:

2€ FDC costo 2€

Coincard costo 9,84€ (incluso IVA 23%)

Trasporto costo 4,69€ (!! alla faccia delle altre zecche europee!!)

A pagamento effettuato ho ricevuto subito conferma via mail con copia della fattura per il totale, mercoledì 03/02 ho ricevuto la busta ma, con mia grande sorpresa, conteneva solo la coincard! Ho quindi verificato sui documenti di trasporto ed effettivamente era menzionata solo quella, quindi ho atteso e, a distanza di una settimana, lo scorso martedì 09/02 ho ricevuto la seconda busta contenente la moneta FDC, che dire....meglio di così!

Alla faccia di tutte le altre zecche che ci dissanguano con spese di spedizione da rapina, non solo questi con poco più di 4 Euro hanno effettuato il servizio, ma addirittura con 2 invii separati (con raccomandata), quindi doppia gestione, doppio imballaggio ecc.., spettacolari! A completamento lascio in calce le foto per evidenziare anche il metodo di imballaggio utilizzato, busta con bolle+busta in cartoncino...

20210211_184910.jpg

20210211_184930.jpg

20210211_184948.jpg

20210211_185007.jpg

20210211_185049.jpg

20210211_185136.jpg

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mille grazie per la preziosa info.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto considerato le pagavi uguale comprandole in un qualsiasi negozio italiano: 3,50€ la moneta FDC e 13€ la cc, e senza dover aspettare (e pregare) che arrivassero per posta, oltre alla possibilità di scegliere la moneta "perfetta" di persona :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 15/2/2021 alle 11:24, pandino dice:

Tutto considerato le pagavi uguale comprandole in un qualsiasi negozio italiano: 3,50€ la moneta FDC e 13€ la cc, e senza dover aspettare (e pregare) che arrivassero per posta, oltre alla possibilità di scegliere la moneta "perfetta" di persona :D

 

In effetti i conti li avevo fatti e mi tornano con i tuoi, per questo ho voluto sperimentare...?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Papillon dice:

Peccato che si ostinano a non vendere rotoli...

Totalmente d'accordo, gli ordini di monete sfuse arrivano sempre ben imballati ma le monete sono più rovinate e sporche di quelle che si possono trovare nel rotolino.

Sapete per caso se c'é un modo per reperire il rotolino ?

Saluti Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Matte_suz dice:

Totalmente d'accordo, gli ordini di monete sfuse arrivano sempre ben imballati ma le monete sono più rovinate e sporche di quelle che si possono trovare nel rotolino.

Sapete per caso se c'é un modo per reperire il rotolino ?

Saluti Matteo

Nulla da fare, ci ho provato in tutti i modi. I roll si possono prendere solo in banca...  Comunque i prezzi sono abbastanza contenuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Papillon dice:

Nulla da fare, ci ho provato in tutti i modi. I roll si possono prendere solo in banca...  Comunque i prezzi sono abbastanza contenuti. 

Si per fortuna le monete sono vendute senza guadagno e le spedizioni sono molto basse in confronto ad altre zecche.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 18/2/2021 alle 19:09, macs dice:

Direi che è rimasta forse l'unica zecca che non specula, almeno fino a che non si accorgerà di quello che stanno facendo le altre.....

Le banche soprattutto, hanno capito il business e sono le principali artefici delle speculazioni... I collezionisti però si stanno stancando di questa situazione.  Chissà se ci arrivano a capire i rischi che stanno correndo... 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 mesi dopo...

Avevo già fatto una domanda sulla zecca del Portogallo nel post della mia presentazione, ma con il nuovo aggiornamento del sito, nella fase di registrazione, mi chiede la partita IVA, che non ho, voi come avete ovviato a questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Maurizio Gatto dice:

Avevo già fatto una domanda sulla zecca del Portogallo nel post della mia presentazione, ma con il nuovo aggiornamento del sito, nella fase di registrazione, mi chiede la partita IVA, che non ho, voi come avete ovviato a questo problema?

Inserisci il codice fiscale se acquisti come privato

Link al commento
Condividi su altri siti


Difatti anch'io avevo acquistato la prima emissione di quest'anno inserendo il mio codice fiscale, poi con la seconda emissione hanno modificato il sito e anche le modalità di accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti hanno cambiato il sito ed il mio vecchio account non funziona più. Ho provato a farne uno nuovo inserendo il codice fiscale (senza l'ultima lettera perchè il campo è limitato a 15 caratteri) e tutto funziona correttamente, ho anche provato a simulare un acquisto e fino al pagamento ci sono arrivato senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.