Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta valutazione


Novidiu75

Risposte migliori

47 minuti fa, Novidiu75 dice:

Salve, vorrei chiedere la valutazione d medaglia papale Paolo vI in oro il peso 105 gr completa di scatola originale e certificato di garanzia numismatica italiana Milano 

Ciao se la "garanzia" è emessa dalla  Numismatica Italiana di Milano,  non è certamente una medaglia ufficiale dello Stato del Vaticano (  ci fossero le foto sarebbe meglio).

E' una delle tante emissioni in oro, abbastanza speculate, che uscivano negli anni '70. In genere queste medaglie non hanno  un alto interesse presso i collezionisti di papali, che prediligono quelle ufficiali, resta comunque una medaglia di "valore " se non altro per il metallo con cui è coniata.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao se la "garanzia" è emessa dalla  Numismatica Italiana di Milano,  non è certamente una medaglia ufficiale dello Stato del Vaticano (  ci fossero le foto sarebbe meglio).

E' una delle tante emissioni in oro, abbastanza speculate, che uscivano negli anni '70. In genere queste medaglie non hanno  un alto interesse presso i collezionisti di papali, che prediligono quelle ufficiali, resta comunque una medaglia di "valore " se non altro per il metallo con cui è coniata.

saluti

TIBERIVS

Ciao, ho inserito qualche foto, mi confermi che il valore è quello del metallo con cui è coniata? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Novidiu75 dice:

Ciao, ho inserito qualche foto, mi confermi che il valore è quello del metallo con cui è coniata? 

Ciao

è una bella medaglia,  potrebbe avere anche un certo  interesse da parte di qualche collezionista,  ad un prezzo  più alto del metallo con cui è fatta,  considera che  già solo per il metallo siamo sui 4.500 €,  

saluti

TBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao

è una bella medaglia,  potrebbe avere anche un certo  interesse da parte di qualche collezionista,  ad un prezzo  più alto del metallo con cui è fatta,  considera che  già solo per il metallo siamo sui 4.500 €,  

saluti

TBERIVS

Grazie per la risposta infatti l’ho acquistata 15 anni fa pensando di investire in un oggetto che poteva diventare interessante 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.