Vai al contenuto
IGNORED

Indovinello 13.02.2021


apollonia

Risposte migliori

Supporter

Salve.

Qualsiasi esemplare con il diritto corrispondente a questo rovescio va bene.

1678738460_Indovinello5greche.jpg.2044e2d8605246e35e163d9037ba4fe4.jpg

Buona caccia.

868567190_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.97cacca250ef4f2a6a9bdfe033d9e546.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:hi:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il rovescio a cui fa riferimento la didascalia è quello del bronzo oggetto dell’indovinello 10.02.2021 nelle romane provinciali, al quale ho dato seguito con la discussione “The Reaper” col pileo nella stessa sezione.

In questo “unpublished” presentato nella Roma Numismatics E-Sale 27 tra le monete greche e rimasto invenduto, il mietitore indossa un cappello frigio e sta raccogliendo il grano con un falcetto, avendo alle spalle un alberello con un serpente attorcigliato.

L’accostamento con l’Eracle in leontè del diritto non mi è chiaro. Senza nulla togliere al merito di okt per averlo individuato ed aver trovato la moneta, mi chiedo quale sarebbe stato il grado di difficoltà di arrivare al rovescio partendo dal diritto. Avevo anche pensato di proporre l’indovinello in questa forma, ma mi sembrava di essere troppo “cattivo”.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, apollonia dice:

Il rovescio a cui fa riferimento la didascalia è quello del bronzo oggetto dell’indovinello 10.02.2021 nelle romane provinciali, al quale ho dato seguito con la discussione “The Reaper” col pileo nella stessa sezione.

In questo “unpublished” presentato nella Roma Numismatics E-Sale 27 tra le monete greche e rimasto invenduto, il mietitore indossa un cappello frigio e sta raccogliendo il grano con un falcetto, avendo alle spalle un alberello con un serpente attorcigliato.

L’accostamento con l’Eracle in leontè del diritto non mi è chiaro. Senza nulla togliere al merito di okt per averlo individuato ed aver trovato la moneta, mi chiedo quale sarebbe stato il grado di difficoltà di arrivare al rovescio partendo dal diritto. Avevo anche pensato di proporre l’indovinello in questa forma, ma mi sembrava di essere troppo “cattivo”.

apollonia

...sarebbe stato quasi impossibile!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

1477254018_Diplomaokt.jpg.2bda59bc3053cd9f25634db170572f36.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.