Scudo1901 1,835 Posted February 13 Report Share #1 Posted February 13 Buon sabato sera mi rivolgo agli amici esperti della monetazione napoletana, @gennydbmoney, @Rocco68, @Rex Neap, @Libra78. Ho da poco acquistato il volume di Napoli del MIR, il quale identifica la versione di questa moneta di Carlo II di Spagna priva dei segni di zecca come R4. Anche il Montenegro ne indica uguale rarità. Qualcuno gentilmente mi sa dire come la definisce il Magliocca o altri testi di riferimento di questa monetazione? Grazie mille a tutti! Quote Report Link to post Share on other sites
gennydbmoney 2,286 Posted February 13 Report Share #2 Posted February 13 44 minuti fa, Scudo1901 dice: Buon sabato sera mi rivolgo agli amici esperti della monetazione napoletana, @gennydbmoney, @Rocco68, @Rex Neap, @Libra78. Ho da poco acquistato il volume di Napoli del MIR, il quale identifica la versione di questa moneta di Carlo II di Spagna priva dei segni di zecca come R4. Anche il Montenegro ne indica uguale rarità. Qualcuno gentilmente mi sa dire come la definisce il Magliocca o altri testi di riferimento di questa monetazione? Grazie mille a tutti! Buonasera, la moneta citata è classificata al numero 6a di pagina 23 del Magliocca con rarità R3... 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,835 Posted February 13 Author Report Share #3 Posted February 13 14 minuti fa, gennydbmoney dice: Buonasera, la moneta citata è classificata al numero 6a di pagina 23 del Magliocca con rarità R3... Grazie mille Genny. I cataloghi che ho citato non assegnano prezzo. Magliocca? Grazie ancora. Quote Report Link to post Share on other sites
lorluke 1,076 Posted February 13 Supporter Report Share #4 Posted February 13 12 minuti fa, Scudo1901 dice: Grazie mille Genny. I cataloghi che ho citato non assegnano prezzo. Magliocca? Grazie ancora. MB = 250 euro BB = 800 euro SPL = 2500 FDC non contemplato Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,835 Posted February 13 Author Report Share #5 Posted February 13 1 minuto fa, lorluke dice: MB = 250 euro BB = 800 euro SPL = 2500 FDC non contemplato Grazie Luca, gentilissimo come sempre 👏 Quote Report Link to post Share on other sites
lorluke 1,076 Posted February 13 Supporter Report Share #6 Posted February 13 1 minuto fa, Scudo1901 dice: Grazie Luca, gentilissimo come sempre 👏 Prego Massimo! Ti consiglio, comunque, di acquistarne una copia appena riesci. È un volume molto dettagliato nella trattazione della monetazione napoletana, ancora facilmente reperibile nonostante il numero limitato di copie stampate. Quote Report Link to post Share on other sites
gennydbmoney 2,286 Posted February 13 Report Share #7 Posted February 13 In caso di acquisto consiglio di orientarsi su esemplari in buona o alta conservazione visto che le sigle sono soggette a debolezze e potevano sparire con una media o intensa circolazione... Posto un'esemplare proveniente dalla NAC nel 2017... Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,835 Posted February 13 Author Report Share #8 Posted February 13 2 minuti fa, gennydbmoney dice: In caso di acquisto consiglio di orientarsi su esemplari in buona o alta conservazione visto che le sigle sono soggette a debolezze e potevano sparire con una media o intensa circolazione... Posto un'esemplare proveniente dalla NAC nel 2017... Ah ah, vecchia volpe! 😆🤣😃 1 Quote Report Link to post Share on other sites
gennydbmoney 2,286 Posted February 13 Report Share #9 Posted February 13 Ecco degli esemplari candidati a diventare dei probabili "senza sigle" in un prossimo futuro... 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Scudo1901 1,835 Posted February 13 Author Report Share #10 Posted February 13 Fantastico Genny, sei un super esperto! 👍🏾 1 Quote Report Link to post Share on other sites
gennydbmoney 2,286 Posted February 13 Report Share #11 Posted February 13 1 minuto fa, Scudo1901 dice: Fantastico Genny, sei un super esperto! 👍🏾 Grazie per l'apprezzamento ma ne devo ancora macinare di kilometri.. 😅 Quote Report Link to post Share on other sites
giovanni0770 506 Posted February 13 Report Share #12 Posted February 13 (edited) Se si usura diventa R3 o esiste qualla senza AGA?? E' una battuta @gennydbmoney , l'ultima che hai postato dovrebbe essere lo stesso conio della mia. Edited February 13 by giovanni0770 1 Quote Report Link to post Share on other sites
gennydbmoney 2,286 Posted February 13 Report Share #13 Posted February 13 1 ora fa, giovanni0770 dice: esiste qualla senza AGA?? Certo che esiste(vedi post 7), ma qualche furbone potrebbe approfittare di alcuni esemplari che nascono con sigle evanescenti e dopo un po' di lisciatura spacciarli per il tipo senza sigle, un po' come succede per la pubblica e il 3 cavalli di Ferdinando IV, ecco perché ho consigliato di acquistare solo esemplari da una determinata conservazione in poi... 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts