Jump to content
IGNORED

Parere Acquisto - Lira 1861 Torino

Recommended Posts

Stanco
Scudo1901
24 minuti fa, Loruca dice:

Risponderò domani mattina avendola in mano, secondo le poste dovrebbe arrivare!

Ma posso confermare che l'ho acquistata, e a un prezzo molto, ma proprio molto conveniente, forse anzi troppo conveniente...

LRC

Bravo, siamo contenti per te 

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Scudo1901

10

• FFF

8

• Loruca

7

• piergi00

4

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Complimenti!!  Certamente questo "venditore" farebbe bene spendesse una ventina di euro in un catalogo.  Saluti  TIBERIVS   

In questi casi, indipendentemente dalla conservazione della moneta, c'è solo da fare i complimenti in primis per aver trovato nella baia l'inserzione e, in ultimo, per essersela aggiudicata ad un prez

Ecco, questo è un bel colpo a fronte di una conservazione ottima per la tipologia che vale la spesa . Il giusto equilibrio . Quando ancora si riusciva 😅

Posted Images

1 ora fa, Loruca dice:

Risponderò domani mattina avendola in mano, secondo le poste dovrebbe arrivare!

Ma posso confermare che l'ho acquistata, e a un prezzo molto, ma proprio molto conveniente, forse anzi troppo conveniente...

LRC

Bene ciò!

Allora fino a domani si potrebbe aprire un "toto-prezzo" 😆

Sparo 550 euro compreso di spedizione

Loruca

Arrivata! (Piccole foto temporanee) dopo arrivano quelle belle!

Devo ammettere una cosa - l'asta non era ne piccola, ne locale.

https://www.ebay.it/itm/monete-regno-ditalia-argento/193891343364?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2648

Il venditore ha accettato la mia offerta, di 60 euro. Per questo dicevo forse "troppo" conveniente! 

In mano direi qMB

(Edit foto finali in fondo!)

Edited by Loruca

QuintoSertorio
20 minuti fa, Loruca dice:

https://www.ebay.it/itm/monete-regno-ditalia-argento/193891343364?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2648

Il venditore ha accettato la mia offerta, di 60 euro. Per questo dicevo forse "troppo" conveniente! 

In mano direi qMB

IMG_20210223_164449_resized_20210223_045102660.jpg

IMG_20210223_164458_resized_20210223_045103361.jpg

Io mi sono sentito in colpa per aver "truffato il povero negoziante" quando comprai un 2 lire 1936 in qBB/BB da un mercatino a 3 euro. Immagino qui.... :D :D

Bè che dire, indipendentemente dalla conservazione, complimenti per l'ottimo acquisto!

lorluke
Supporter

Complimenti @Loruca! Colpi del genere non capitano certamente tutti i giorni. Anzi, sono più unici che rari!
Sicuramente il venditore non aveva idea di cosa stesse vendendo. Lo si evince anche dal titolo dell'inserzione: "monete regno d'Italia argento", certamente non il massimo per valorizzare una moneta del genere... L'inesperienza nelle vendite su eBay unita ad una carente preparazione in ambito numismatico (del venditore), hanno portato a questa clamorosa vendita sottoprezzo.
Tu hai certamente avuto il merito (e la fortuna) di trovare l'inserzione nel oceano del Web e di non esserti fermato all'apparenza del prezzo. Detto ciò, sarebbe bello se riuscissi a mostrarci delle foto un po' più definite di questo importante neo-acquisto. 

Edited by lorluke

tonycamp1978

complimenti davvero🙂!! hai messo a segno un gran colpo... affari del genere non capitano tutti i giorni, tuttavia la fortuna non viene per caso.. bisogna andarsela a cercare.. nel senso che bisogna conoscere la materia e occorre anche un grande impegno nel setacciare il mercato sul web.. cosa non facile perché richiede tempo... bravo!! @Loruca👍

Loruca

Grazie a tutti!

Diciamo che sono un po sotto shock, non osavo aspettarmi che arrivasse, e vera per di piu!

Nuovo paio di foto, un po migliori!

(edit foto in fondo)

Edited by Loruca

tonycamp1978
2 ore fa, Loruca dice:

non ho capito la dinamica dell'asta, parte da 35... perché la paghi 60 se sei unico offerente? hai fatto chiudere l'asta prima del termine?

Loruca

Esattamente, una volta che ho sentito le vostre risposte a proposito del valore, ho subito fatto un'offerta diretta al venditore, che la ha accettata chiudendo l'asta! Si puo fare solo prima che qualcuno faccia un'offerta all'asta

LRC

In questi casi, indipendentemente dalla conservazione della moneta, c'è solo da fare i complimenti in primis per aver trovato nella baia l'inserzione e, in ultimo, per essersela aggiudicata ad un prezzo che definire "grandioso" è riduttivo.

Ovviamente, c'è sempre quella dose di fortuna che non guasta mai in questi casi. Fossi nel venditore, mi mangerei le mani per aver lasciato andare un bel pezzo e di una rarità per nulla indifferente ad un prezzo ancor più che stracciato.

Complimenti ancora 🤗

Simone

tonycamp1978
1 minuto fa, Loruca dice:

Esattamente, una volta che ho sentito le vostre risposte a proposito del valore, ho subito fatto un'offerta diretta al venditore, che la ha accettata chiudendo l'asta! Si puo fare solo prima che qualcuno faccia un'offerta all'asta

LRC

hai rischiato parecchio... perché il venditore poteva anche avere dei sospetti sul motivo della tua offerta raddoppiata e andare a verificare il valore 

31 minuti fa, Sim93 dice:

In questi casi, indipendentemente dalla conservazione della moneta, c'è solo da fare i complimenti in primis per aver trovato nella baia l'inserzione e, in ultimo, per essersela aggiudicata ad un prezzo che definire "grandioso" è riduttivo.

Ovviamente, c'è sempre quella dose di fortuna che non guasta mai in questi casi. Fossi nel venditore, mi mangerei le mani per aver lasciato andare un bel pezzo e di una rarità per nulla indifferente ad un prezzo ancor più che stracciato.

Complimenti ancora 🤗

Simone

Concordo pienamente. Non avrei potuto estarnare meglio il medesimo pensiero

2 ore fa, Loruca dice:

In mano direi qMB

IMG_20210223_164449_resized_20210223_045102660.jpg

😅IMG_20210223_164458_resized_20210223_045103361.jpg

Mai e poi mai avrei pensato ad un prezzo così basso...

Qualcuno corra a chiedere se per caso ne ha un'altra!!!!  😆

Stanco
Scudo1901
14 minuti fa, Loruca dice:

Ed ecco le foto finali!!!

Dietro.jpeg

REtro.jpeg

Certamente un affare. Dico solo sommessamente che da queste foto devo ricredermi e dare ragione a chi l’ha giudicata dalle foto precedenti un B+. Certo vale più di 60 euro ci mancherebbe, ma neanche mille in queste condizioni a mio modestissimo avviso. 

tonycamp1978
11 ore fa, Scudo1901 dice:

Certamente un affare. Dico solo sommessamente che da queste foto devo ricredermi e dare ragione a chi l’ha giudicata dalle foto precedenti un B+. Certo vale più di 60 euro ci mancherebbe, ma neanche mille in queste condizioni a mio modestissimo avviso. 

su eBay ce ne sono un paio in vendita a 1600 1800 in queste condizioni, mi sembra esagerato 

Stanco
Scudo1901
3 ore fa, tonycamp1978 dice:

su eBay ce ne sono un paio in vendita a 1600 1800 in queste condizioni, mi sembra esagerato 

Bisogna vedere se li vendono. Sempre questione di opinioni. Qui i rilievi del D sono andati, all'80%.

Probabilmente già è presente (e non sono in grado di trovarla), ma mi stavo chiedendo, nel forum vi è una sezione apposita per "colpacci" di questo tipo?

Sarebbe interessante aprire una discussione su acquisti di pezzi molto rari e a prezzi stracciati. 🙂