Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per un "giovane" collezionista...


Lazza98

Risposte migliori

Salve ragazzi, premetto che mi sono approcciato da poco a questo bellissimo mondo e avrei bisogno di aiuto. Sto cercando la moneta (Quattrino stato pontificio benedetto XIII zecca di bologna del 1729). Essendo una moneta R3 non la trovo da nessuna parte, ho cercato in moltissimi negozi sia della mia città sia online, in quasi tutte le case d'asta, ma niente questa moneta non si trova. In piu non ho idea del suo valore perchè non ho trovato nemmeno un asta in cui sia stata venduta.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie in anticipo e scusate il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Scudo1901 dice:

Mi pare ne sia passato un esemplare in un’asta Ranieri del 2016, se non erro in un lotto multiplo con un’altra moneta, ma non ne conosco il realizzo.

Esatto! @Lazza98 ecco l'esemplare di cui si parla. Ranieri 9, n. 1647, veduto in lotto in MB con un mezzo bolognino 1726 a 20 euro.  

20210218_225604.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@scudo1901 Innanzitutto grazie mille della risposta, cerco quella tipologia e quella determinata data perchè sto cercando di collezionare monete dello stato pontificio e in particolare quelle della zecca di bologna.

6 minuti fa, magicoin dice:

Certe monete si fanno attendere, anche per anni : benvenuto in questo mondo, dove devi armarti di pazienza.

hahaha grazie del benvenuto :)

17 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Esatto! @Lazza98 ecco l'esemplare di cui si parla. Ranieri 9, n. 1647, veduto in lotto in MB con un mezzo bolognino 1726 a 20 euro.  

20210218_225604.jpg

Ok grazie mille, speriamo di trovarla nuovamente in giro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.