Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione 20 cent 1930 Vaticano


Risposte migliori

Salve a tutti

Oggi sottopongo alla vostra attenzione questi 20 centesimi. Come stato di conservazione come li giudichereste? (un'idea me la sono fatta ma per non influenzare i vostri pareri per il momento aspetto a dirla). Le foto sono a luce naturale ma se occorre posso fornirne anche altre. E quanto la valutereste approssimativamente?

901001159_WhatsAppImage2021-02-21at14_39_14.thumb.jpeg.a3677c85f387e839fe9830a76363a535.jpeg128634891_WhatsAppImage2021-02-21at14_39_41.thumb.jpeg.0df0e9ecb2016132c936794b2b949214.jpeg

In gran parte è ancora presente il lustro tranne che in parte dello stemma

1793571228_WhatsAppImage2021-02-21at14_35_19.thumb.jpeg.80496afec626e4d6a54f3cb55420ef4b.jpeg

Come sempre vi ringrazio per ogni risposta e parere

Modificato da Meleto
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera.

Veramente bella, dalle foto, a me, sembrerebbe non circolata come da cofanetto della serie.

In quanto al valore, ho visto esemplari simili in rete intorno ai 12 euro.

Buona serata .

Gabriella

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Fxx dice:

Per quanto riguarda il valore, ho consultato adesso il Gigante. La valutazione è 16euro in FDC, diciamo che la valuterei 12-15 euro, senza contare la spedizione in caso di acquisto online.

Grazie mille! L'ho pagata 3 euro quindi ne è valsa la pena più di quanto immaginassi! 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Meleto dice:

Grazie mille! L'ho pagata 3 euro quindi ne è valsa la pena più di quanto immaginassi! 

Assolutamente! Non è una moneta rara, e da quanto ho capito si trova facilmente in alta conservazione. Ma per 3 euro è senza dubbio un affare che avrei fatto anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti! L'idea che mie ero fatto era qFDC. A parte un segno su una delle palle dello stemma dove il lustro è assente e qualche minimo segno di contatto sul bordo come da foto non ho riscontrato altre difettosità. Il modulo è piccolo quindi la moneta è davvero piacevolissima "in mano". Ringrazio tutti per le risposte date finora!

Modificato da Meleto
Link al commento
Condividi su altri siti


La cifra spesa è stata spesa (scusate la ripetizione) più che egregiamente ?

personalmente, l'avrei valutata almeno uno SPL/qFDC, rilievi ancora molto presenti, i bordi non mi sembrano quasi minimamente segnati. Davvero un bell'esemplare che, credo, possa soddisfare un qualsiasi acquirente.

Saluti,

Simone

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.